Il Rifugio Balma  è aperto dai primi di maggio sino ad ottobre.

Come si raggiunge

Per raggiungerlo bisogna andare a Prato Nevoso, in provincia di Cuneo, uscendo al casello di Mondovì dell’Autostrada A6. Da qui, si percorre una strada sterrata di circa 5 km finché non si sale a 1883 metri s.l.m. ove è situato.

Perché lo consigliamo

Il rifugio è incantevole, la vista che si gode spettacolare, l’aria che si respira molto diversa da quella di città….La vicinanza con Prato Nevoso lo rende, ovviamente, anche comodo da raggiungere.
Chi si ferma a mangiare al rifugio per l’ora di pranzo può scegliere se consumare il pasto all’interno o farsi dare dei praticissimi piattini con polenta e condimento a scelta da portare all’aperto ove i gestori hanno sistemato tavoli con ombrelloni e sdraio per prendere il sole.

Si può visitare la cappelletta, oppure si può decidere di stendere una coperta e godersi la vista dei bimbi che giocano intorno o incamminarsi per qualche sentiero e fare escursioni che impegnano dall’ora alle due ore.

Ad una gita al Rifugio Balma, potete anche abbinare la visita alla Grotta di Bossea, oppure con la vicina Mondovì (Mondovì e il Parco del Tempo)

Rifugio Balma

Rifugio Balma

Informazioni utili

Per informazioni più dettagliate vi rimandiamo visitate la pagina Facebook del Rifugio.
E’ consigliato, ovviamente, l’abbigliamento da trekking.
Ideale per bambini dai 6 anni in su.

Nello zaino, non dimenticare:
– telo da picnic
– scorta di acqua
– occhiali da sole
– k-way

Silvia Pellegrini

Provato: Luglio 2013

ATTENZIONE: le informazioni presenti in questo articolo possono non essere aggiornate, per cambiamenti dovuti a clima, manutenzione del territorio, eventi naturali, danni causati dall’uomo. Se volete segnalarci difformità con quanto scritto, vi invitiamo a farlo scrivendo a info@101giteinliguria.it – Contribuirete così ad un sito sempre più aggiornato ed attendibile. Grazie!

Annunci

Rifugio Balma a Prato Nevoso

Unnamed Road, 12082 Frabosa Soprana CN, Italy