Annunci

In treno

Non avete, non potete non volete usare l’auto? Ecco alcune proposte di attività e gite che si possono fare comodamente in treno, Genova e in Liguria.

Le Piscine di Casella

Aperte da Giugno a Settembre, le Piscine di Casella rappresentano una buona alternativa, soprattutto per chi ha bambini piccoli, ai grandi parchi acquatici e alle pur belle piscine cittadine. Mezzo pubblico consigliato: il Trenino di Casella.

A picco sul mare tra Framura e Bonassola

Una bellissima passeggiata, a picco sul mare, da fare nei mesi primaverili o autunnali, o in estate verso sera. Mezzo pubblico consigliato: il treno (stazione di Bonassola).

Villa Duchessa di Galliera

Villa Duchessa di Galliera: il più grande parco pubblico del Comune di Genova. Contiene uno splendido giardino all'italiana, il più grande di Genova. E, in alto, daini, caprette e prati e una panoramicissima area picnic! Mezzi pubblici consigliati: treno e/o autobus.

Il Sentiero Chighizola

Con partenza dal Santuario Di Montallegro, una breve passeggiata, facile, panoramica, adatta a tutti. Mezzo pubblico consigliato: treno (la stazione di Rapallo si trova a poche centinaia di metri dalla funivia).
Passeggiata in bici da Cogoleto a Varazze

In bici da Cogoleto a Varazze

Fare una passeggiata in bici da Cogoleto a Varazze è una bellissima idea in primavera, nei mesi estivi, e nelle giornate non troppo calde. Mezzo pubblico consigliato: treno.

Da Deiva a Framura

Da Deiva a Framura, passeggiata in altura con bagno (in stagione) all'inizio e alla fine. Ideale da fare in treno perché i punti di partenza e arrivo sono vicinissimi a due stazioni ferroviarie. Mezzo pubblico consigliato: treno.

Da Riva Trigoso a Punta Baffe

Piccola escursione in salita, fra le più panoramiche della Liguria. Si arriva ad una torretta di avvistamento da cui si può sognare di tuffarsi...nel mare blu sottostante. Mezzo pubblico consigliato: treno. Ma al mare è meglio arrivarci dalla spiaggia, nel pomeriggio.

Il Museo dell’Automobile di Torino

Lo sapete che a Torino, oltre al Museo del Cinema, c'è un Museo ancora più divertente? Non parliamo, ovviamente, di quello Egizio ma del Museo dell'Automobile. Mezzo pubblico consigliato: treno + autobus.