Annunci

In treno

Non avete, non potete non volete usare l’auto? Ecco alcune proposte di attività e gite che si possono fare comodamente in treno, Genova e in Liguria.

Il Sentiero Chighizola

Con partenza dal Santuario Di Montallegro, una breve passeggiata, facile, panoramica, adatta a tutti.
Passeggiata in bici da Cogoleto a Varazze

In bici da Cogoleto a Varazze

Fare una passeggiata in bici da Cogoleto a Varazze è una bellissima idea in primavera, nei mesi estivi, e nelle giornate non troppo calde.

Da Deiva a Framura

Da Deiva a Framura, passeggiata in altura con bagno (in stagione) all'inizio e alla fine. Ideale da fare in treno perché i punti di partenza e arrivo sono vicinissimi a due stazioni ferroviarie

Da Riva Trigoso a Punta Baffe

Piccola escursione in salita, fra le più panoramiche della Liguria. Si arriva ad una torretta di avvistamento da cui si può sognare di tuffarsi...nel mare blu sottostante. Ma al mare è meglio arrivarci dalla spiaggia, nel pomeriggio.

Il Museo dell’Automobile di Torino

Lo sapete che a Torino, oltre al Museo del Cinema, c'è un Museo ancora più divertente? Non parliamo, ovviamente, di quello Egizio ma del Museo dell'Automobile.

Il Museo dei Bambini di Milano

Pochi viaggi, dalla Liguria, meritano il viaggio tanto quanto una visita al Museo dei Bambini di Milano: a poco più di un'ora e mezza d'auto, uno spazio interattivo tutto dedicato ai bambini, da 0 a 12 anni.
Passeggiata da Albisola a Celle

Trekking costiero da Albisola a Celle

Trekking costiero: da Albisola a Celle Ligure: fra mosaici coloratissimi, giostre, gallerie del treno, terrazze panoramiche e gelaterie a 4 stelle!

Framura e la Via del Mare

Un giorno a Framura, uno dei borghi più belli d'Italia. Una passeggiata sospesa sul mare, spiaggia silenziosa e, alle spalle, un paese tutto da fotografare. Seguiteci...