La primavera è arrivata e Cogoleto è in piena fioritura con la seconda edizione di “Cogoleto in Fiore” dal 19 aprile al 5 maggio. Questo vibrante evento promette una deliziosa fusione di decorazioni floreali, attività coinvolgenti e musica suggestiva, offrendo un’esperienza incantevole sia per i residenti che per i visitatori.

Il programma

Benvenuta Primavera con Entusiasmo! (20 aprile)
Le festività iniziano con un maestoso volo in mongolfiera su Mongolfiera, seguito da attività che accelerano l’adrenalina come l’arrampicata su roccia, guidata esperti dagli istruttori del CAI di Arenzano.
Inoltre, immergetevi nel mondo intrigante della muffa con laboratori specializzati in micologia.

Creare Fiori: Un Viaggio nell’Arte Botanica (22 aprile)
Vi siete mai chiesti come vengono creati i fiori in modo esperto? Unitevi a noi per un affascinante workshop guidato dal naturalista Stefano Marsile e dal micologo Fabrizio Boccardo. Ottenete esperienza pratica e scoprite i segreti dietro la creazione di splendide composizioni floreali.

Melodie Primaverili nell’Aria (27 aprile)
Immergetevi nell’essenza della primavera con un mix eclettico di arte e musica. Dal volo maestoso dei falchi alle sculture intricate realizzate in legno, assistete alla bellezza della natura prendere vita sullo sfondo di melodie melodiose.

Esplorando il Patrimonio Floreale di Cogoleto (3 maggio)
Intraprendete un’avventura botanica attraverso i paesaggi pittoreschi di Cogoleto. Scoprite la ricca diversità della flora presso il giardino botanico locale, incastonato nella suggestiva Villa Nasturzio.

Emozionanti Prove di Primavera (4 maggio)
Chiamiamo tutti gli appassionati di avventura! Preparatevi per un entusiasmante spettacolo di trial in bicicletta presso Piazza Martiri della Libertà. Ammirate le abilità dei ciclisti professionisti mentre affrontano terreni impegnativi, mostrando lo spirito della primavera.

Unitevi alla Celebrazione!
L’evento “Cogoleto in Fiore” promette qualcosa per tutti, dagli appassionati della natura agli amanti dell’avventura. Restate sintonizzati per gli aggiornamenti sul programma e assicuratevi di non perdere questa festa incantevole dell’arrivo della primavera.

Un sentito ringraziamento a tutti gli artisti, alle attività commerciali e alle associazioni il cui contributo ha reso possibile questo evento. Uniamoci e godiamoci insieme la bellezza della primavera attraverso incantevoli decorazioni floreali ed elementi artistici sparsi per Cogoleto.

Per tutta la giornata, lungo le vie del centro, ci sarà il Mercatino delle Piante e dei Fiori, l’esposizione dei quadri realizzati dai bambini delle scuole di infanzia e la Mostra di Pittura en plein air .
Tante attività anche sul Molo Speca: sarà disponibile il volo in Mongolfiera al mattino per un’ora dalle 9.00 e al pomeriggio per due ore.
Dalle ore 9:30 sarà possibile provare ad arrampicare grazie alla Parete di Arrampicata a cura del CAI di Arenzano.
Dalle ore 15 intrattenimento e focaccette per tutti a cura della Confraternita di San Lorenzo
Dalle ore 16 ci sarà il Corso di Urban Art a cura di Street is Culture Asd.

Per maggiori informazioni, visita www.cogoletoturismo.it.