Il Parco della Braia a Crocefieschi è un piccolo parco giochi nell’entroterra di Genova, in uno dei paesi più amati dai villeggianti genovesi.

Parco Braia a Crocefieschi

Area giochi

Come si raggiunge

Si può raggiungere il Parco Braia a Crocefieschi provenendo da Busalla, raggiungibile da Genova attraverso l’autostrada A7 Genova – Serravalle, con una strada che presenta qualche curva, ma non eccessivamente lunga. Si oltrepassa il paese imboccando la discesa per Vobbia. Dopo 400 metri troverete, alla vostra destra, un’area alberata, dotata di un posteggio. E’ il parco Braia.

Cosa c’è di interessante

Parco Braia a Crocefieschi: ingresso dell'area

Ingresso dell’area

Il Parco è completamente immerso nel verde, perciò nei mesi estivi potrete trovare ombra e fresco oltre che un fornitissimo bar.
I bambini potranno giocare al fresco nella piccola area giochi oppure anche sguazzare nella piccola piscina (a pagamento, 3/5 euro…) oppure prendere lezioni di tennis in uno dei campi che si trovano nell’area.
Voi potrete consultare i vostri smartphone all’ombra degli alti platani che ricoprono tutta l’area, o sorseggiarvi una bibita, magari in attesa della festa danzante che, nelle sere d’estate, spesso si tengono.

Informazioni utili

Il Parco Braia a Crocefieschi è un circolo A.R.C.I, ma la tessera può essere ritirata all’ingresso del Parco. Questo è l’elenco delle strutture in dotazione:

  • piscina per bambini
  • campo da tennis
  • 8 campi da bocce
  • 1 campo da calcio a 11
  • 2 campi da beach volley
  • pista da ballo
  • calciobalilla e ping pong
  • area attrezzata parco giochi

Aperto nei mesi che vanno da Maggio a Ottobre, dalle 9 alle 24.
Il Parco della Braia a Crocefieschi non è dotato di una vera e propria pagina ufficiale, tuttavia, per maggiori informazioni, potete visitare questo sito.

Cosa vedere in zona

La zona presenta alcune mete ideali fra le quali la visita al Castello della Pietra, oppure, più distante, il Parco Acquatico Bolle Blu, a Borghetto Borbera

ATTENZIONE: le informazioni presenti in questo articolo possono non essere aggiornate, per cambiamenti dovuti a clima, manutenzione del territorio, eventi naturali, danni causati dall’uomo. Se volete segnalarci difformità con quanto scritto, vi invitiamo a farlo scrivendo a [email protected] – Contribuirete così ad un sito sempre più aggiornato ed attendibile. Grazie!

Annunci

Il Parco della Braia a Crocefieschi

Strada Provinciale 9, 6, 16010 Crocefieschi GE, Italy

Post correlati