NASINO 003L’area picnic di Nasino, in Val Pennavaire si trova poco distante dall’abitato di Nasino, piccolo borgo, di origine tardo medievale, posto nell’entroterra di Albenga. L’area, non molto ben tenuta, per la verità, presenta alcuni tavoli da pic-nic e una sorgente d’acqua. La postazione barbecue, seppur utilizzabile, è in non buone condizioni.
La strada, che dal punto che noi indichiamo nella mappa, è lunga circa 3 Km, presenta circa 2 Km di strada sterrata, generalmente in buone condizioni.

L’area di si trova in un punto soleggiato, a circa 750 metri s.l.m. ed è particolarmente indicata per una passeggiata, da effettuarsi a primavera inoltrata.

L’abitato di Nasino, poco distante, presenta alune caratteristiche frazioni, quasi del tutto disabitate, che meritano senz’altro una visita.
Attenzione: le strade presentano numerose curve, per cui la gita non è indicata per chi soffre il mal d’auto.

Nello zaino, non dimenticare:

  • telo da picnic

Guarda la nostra Gallery

NASINO (1)NASINO (2)NASINO (3)NASINO (4)NASINO (5)NASINO (7)NASINO (6)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ATTENZIONE: le informazioni presenti in questo articolo possono non essere aggiornate, per cambiamenti dovuti a clima, manutenzione del territorio, eventi naturali, danni causati dall’uomo. Se volete segnalarci difformità con quanto scritto, vi invitiamo a farlo scrivendo a [email protected] – Contribuirete così ad un sito sempre più aggiornato ed attendibile. Grazie!

COSA POTREBBE SERVIRE?
Proponiamo una selezione di articoli che potrebbero servirti!

Picnic a Nasino

Via Libertà, 1, 17030 Vignolo SV, Italy

Altre idee 101