Genova

Il Presepe di Traso

Piccolo Presepe meccanizzato, caratterizzato dal fatto che le costruzioni sono quasi tutte in ardesia, materiale che un tempo veniva estratto e lavorato nelle zone circostanti il paese.

Fantasmi, alberi volanti e…salamandre!

L'escursione ideale per Halloween! Nel foliage autunnale della faggeta del Passo del Bocco alla ricerca dei fantasmi della Colonia Devoto e di rari animaletti che popolano il bosco. Seguiteci

Il Gifarco e la Spada nella Roccia

Il mitico monte Gifarco, con la sua Spada nella Roccia. Perché è lì, quale è il suo significato? Scopriamolo insieme e poi creiamo un gioco per i nostri bambini.

Il Lago di Vobbietta

Safari fotografico a kilometri zero, fresco e possibilità di organizzare la giornata in tanti diversi modi. Questo offre il lago di Vobbietta, alle famiglie con bambini.

Il Bosco delle Fate

Il "Bosco delle Fate" è un'area verde ricca di castagni e faggi, nella quale si trovano un centro ricreativo e polisportivo, un'ampia area giochi e un campo da minigolf. Al suo interno (l'ingresso è gratuito...

Caccia al Tesoro nel Centro di Genova

Alla scoperta dei segreti del Centro Storico di Genova con un semplice GPS e un piccolo libretto di istruzioni. Un'occasione per girare la città, con i bambini, interessandoli e divertendoli.

L’Oasi Belpiano

Vera e propria "oasi verde", immersa nel cuore del Parco Regionale dell'Aveto, è parco avventura, parco giochi gonfabili e (mini) parco acquatico, insieme.

Piscine per bambini a Genova

Quali sono le piscine per bambini a Genova e in provincia? Che servizi offrono? Una guida completa a tutte le strutture che offrono accessibilità a famiglie

Un Giorno In Fattoria

Un angolo di Svizzera in Liguria, a due passi dal mare. Passate con noi un giorno in una delle più belle fattorie didattiche della Liguria. Si trova a Masone, in provincia di Genova.

Da Riva Trigoso a Punta Baffe

Piccola escursione in salita, fra le più panoramiche della Liguria. Si arriva ad una torretta di avvistamento da cui si può sognare di tuffarsi...nel mare blu sottostante. Ma al mare è meglio arrivarci dalla spiaggia, nel pomeriggio.