Annunci

Genova

Il Genoa Port Center

Non si può capire come funziona il Porto di Genova se non si visita, almeno una volta, il Genoa Port Center, nel cuore del Porto Antico di Genova, vero e proprio centro didattico focalizzato sulle attività di uno dei più grandi porti del Mediterraneo.

Con i bambini sul Monte Antola

Il Monte Antola è una classica meta delle gite domenicali dei genovesi, tanto che le è valso il soprannome di “montagna dei genovesi”. La sua vetta è raggiungibile partendo da molti paesi a seconda di quanto si voglia camminare e quanto dislivello si desideri affrontare. Questa che vi proponiamo è un bel giro ad anello tra boschi e praterie dove scorrazzano liberi mucche e vitelli.

Piscine per bambini a Genova

Quali sono le piscine per bambini a Genova e in provincia? Che servizi offrono? Una guida completa a tutte le strutture che offrono accessibilità a famiglie.

Il Giro dei Cinque Campanili

Il giro dei cinque campanili, a Zoagli, è un bel giro ad anello con spettacolari viste sul Golfo del Tigullio, tra boschi e fasce ben curate, piccole frazioni con case dai caratteristici colori genovesi e tante tante testimonianze religiose che impreziosiscono il percorso: chiese, cappelle ed edicole votive.

L’Anello del Cantomoro

L'Anello del Cantomoro è un facile percorso ad anello, adatto a tutti, che si può fare in quasi tutti i mesi dell'anno!

Una facile ferrata in Val D’Aveto

Vorreste far provare ai vostri bambini una facilissima e molto breve ferrata nella nostra bella Val d’Aveto? L’Anello del Monte Penna (A5) non è lungo né troppo faticoso e nella parte finale offre un breve tratto attrezzato con catene.

Visita guidata alla Diga di Molare

Lo hanno chiamato il Vajont dimenticato: è una tragedia accaduta a Molare, nel 1935, di cui poco si sa, ma che ci ha lasciato in eredità un manufatto molto interessante, che merita di essere visitato con un'escursione guidata, per godersi la passeggiata e conoscere la storia, in tutta sicurezza. Domenica 25 Agosto, sarà possibile visitarla!

Il Monte di Portofino #amisuradibambino

Come fare un breve giro sul Monte di Portofino senza neanche un metro di salita. E' possibile, grazie all'itinerario che abbiamo scelto e provato per voi. Seguiteci.

Forte Geremia, a due passi da Genova

Una breve e molto panoramica passeggiata, a pochi kilometri da Genova, che si può abbinare ad una bella giornata sui prati della Cappelletta di Masone.

I Mulini della Valbrevenna

Alla scoperta dei Mulini della Valbrevenna, di Tonno e Casareggio, con una breve passeggiata nel verde, partendo dal caratteristico borgo di Tonno. Un luogo magico e ricco di storia locale. Sentiero sprovvisto di protezione a valle, e strada un po' tortuosa. Ma vale la pena.