Annunci

Quando piove

Piove oppure è nuvoloso? Ecco alcune proposte di attività e gite che si possono fare, con i bambini, a Genova e in Liguria.

Visita alla Casa del Boia

Conoscete la Casa del Boia, a Genova? Lo sapevate che si può visitare una domenica al mese, generalmente la prima? Questo grazie alla Compagnia Balest...

Visitiamo il Museo del Genoa

Il Museo della Storia del Genoa propone a tutti, genoani e non, un percorso storico, culturale e sportivo che, attraverso la storia di una società di calcio, la più antica in Italia, ci guida a conoscere aspetti inediti della storia di Genova.
Città dei Bambini e dei Ragazzi

La Città dei Bambini e dei Ragazzi

La migliore soluzione per i pomeriggi freddi e piovosi è la Città dei Bambini e dei Ragazzi, ma anche in estate, che promette intrattenimento e scoperte per bambini di tutte le età.

Paleoaquarium: il mare al tempo dei dinosauri

Tutti abbiamo sempre immaginato la preistoria come il regno dei dinosauri, giganti che calpestavano il suolo terrestre, ma ci siamo mai chiesti che cosa nuotava nelle acque marine? Questa mostra ce lo svela.

Il Museo dell’Automobile di Torino

Lo sapete che a Torino, oltre al Museo del Cinema, c'è un Museo ancora più divertente? Non parliamo, ovviamente, di quello Egizio ma del Museo dell'Automobile.

Il Museo dei Bambini di Milano

Pochi viaggi, dalla Liguria, meritano il viaggio tanto quanto una visita al Museo dei Bambini di Milano: a poco più di un'ora e mezza d'auto, uno spazio interattivo tutto dedicato ai bambini, da 0 a 12 anni.

ll Museo del Cinema di Torino

Il Cinema è la forma d'arte che più e meglio riesce a comunicare con i bambini. Trasmette loro emozioni, divertimento e informazioni. Dopo il piccolo ...

Librerie per bambini a Savona

Quando le biblioteche sono chiuse, oppure quando piove, c'è un modo per trascorrere, con i vostri bambini, un pomeriggio "letterario". Esiste, a Savon...
Librerie per bambini a Genova

Librerie per bambini a Genova

Quando le biblioteche sono chiuse, oppure quando piove, c'è un modo per trascorrere, con i vostri bambini, un pomeriggio "letterario". Esistono, infat...