Il Parco delle Mura si trova proprio sulle alture di Genova, e consiste in un’area attrezzata picnic ed dotato di un ampio e finora ben tenuto parco giochi, completo di pista di pattinaggio.

Si raggiunge facilmente da via Vesuvio.

E’ una soluzione perfetta, soprattutto in estate se non si ha troppo tempo a disposizione o per stare un po’ al fresco. Attenzione, però: portarsi da mangiare e da bere perchè non ci sono bar nelle vicinanze e l’unica fontanella è spesso “frequentata” dai cani.
Proseguendo lungo la strada, si raggiunge il Righi, e quindi il Parco Urbano delle Mura, dove diverse sono le soluzioni che si possono scegliere per proseguire la giornata: da un giro nel Parco Avventura, alla visita all’Osservatorio Astronomico (nei week-end), ad una semplice passeggiata in cerca di fossili o farfalle

Distanza dal centro di Genova: 15 minuti circa.

Ideale per bambini dai 3 anni in su.

Nello zaino, non dimenticare:

  • scorta di acqua
  • pallone
  • bicicletta
  • pattini
  • la merenda!!

Guarda la nostra Gallery

 

ATTENZIONE: le informazioni presenti in questo articolo possono non essere aggiornate, per cambiamenti dovuti a clima, manutenzione del territorio, eventi naturali, danni causati dall’uomo. Se volete segnalarci difformità con quanto scritto, vi invitiamo a farlo scrivendo a [email protected] – Contribuirete così ad un sito sempre più aggiornato ed attendibile. Grazie!

Annunci

Picnic al Parco delle Mura

Via Parco del Peralto, 30, 16136 Genova GE, Italy