L’area giochi del Parco delle Mura (Parco Gianni Calcagno) si trova sulle alture di Genova, e consiste in un’area attrezzata picnic e di un ampio e ben tenuto parco giochi, completo di pista di pattinaggio.
Completamente ristrutturata a Maggio 2017, con nuovi tavoli da picnic, ripristino della ciclabile ad anello e, soprattutto, con un campo da calcetto, nuovi giochi per bambini, anche i diversamente abili.

Come si raggiunge

In auto, lo si raggiunge facilmente da via Vesuvio fino all’incrocio con Via Parco del Peralto. Imboccata Via Parco del Peralto, dopo circa 1,5 km giungerete in prossimità di un tornante dotato di uno spiazzo dove posteggiare. Siete arrivati.

Descrizione

area giochi del Parco delle Mura

L’area giochi, ora rifatta (foto d’archivio)

E’ una buona idea, soprattutto in estate se non si ha troppo tempo a disposizione e si desidera stare un po’ al fresco. L’area infatti è parzialmente ombreggiata, grazie agli alberi che la circondano.

Vi consigliamo di  portarvi da mangiare e da bere perché non ci sono bar nelle vicinanze e l’unica fontanella è spesso “frequentata” dai cani.

L’area offre: giochi attrezzati per bambini, numerosi tavoli, panchine, una pista di pattinaggio, una fontanella di acqua. Normalmente i giochi sono in buone condizioni.

Proseguendo lungo la strada, si raggiunge il Righi, e quindi il Parco Urbano delle Mura, dove diverse sono le soluzioni che si possono scegliere per proseguire la giornata: da un giro nel Parco Avventura, alla visita all’Osservatorio Astronomico (nei week-end), ad una semplice passeggiata in cerca di fossili o farfalle

area giochi del Parco delle Mura

E’ possibile anche usare il parco del feste di compleanno outdoor (foto d’archivio)

Consigli utili

  • Distanza dal centro di Genova: 15 minuti circa.
  • Ideale per bambini dai 3 anni in su.
  • Portarsi da bere.

Nello zaino, non dimenticare:

  • pallone, bicicletta, pattini
  • la merenda!!
  • scorta d’acqua (c’è una fontanella, comunque)

ATTENZIONE: le informazioni presenti in questo articolo possono non essere aggiornate, per cambiamenti dovuti a clima, manutenzione del territorio, eventi naturali, danni causati dall’uomo. Se volete segnalarci difformità con quanto scritto, vi invitiamo a farlo scrivendo a [email protected] – Contribuirete così ad un sito sempre più aggiornato ed attendibile. Grazie!

Annunci

L'area giochi del Parco delle Mura a Genova

Via Parco del Peralto, 30, 16136 Genova GE, Italy