Cappelletta di Masone: gita ideale per i vostri picnic in primavera inoltrata

Come si raggiunge

Cappelletta di Masone

Il grande prato di Cappelletta di Masone

Cappelletta di Masone è una frazione di Masone, in provincia di Genova. Si raggiunge da Voltri, percorrendo la SS. 456 del Passo del Turchino e, una volta sul passo, prendendo il bivio per il Passo del Faiallo (dopo pochi chilometri, c’è una deviazione a destra che porta a Cappelletta, dopo circa 2 km), oppure uscendo al casello di Masone dell’autostrada A26 Genova – Gravellona Toce, prendendo a destra in direzione Passo del Turchino e poi, Passo del Faiallo.
La prima soluzione presenta una strada con qualche tornante in più rispetto alla soluzione autostradale.

Prati verdi a non finire

Questa gita è perfetta in primavera e in estate quando fa caldo (impagabile il fresco che si gode sotto i platani, nella piazza antistante la chiesetta). Il pratone è ideale per i picnic ma non sempre ne è permesso l’accesso. Irrinunciabile il pranzo nella Trattoria Lo Scoiattolo, a fianco della chiesa.
Il posteggio auto non è molto ampio ma se ne trova un altro a poche decine di metri.

L’ampio prato permette di sdraiarsi a prendere il sole, di giocare a pallone, fare una passeggiata nei dintorni o di sdraiarsi nell’erba senza fare niente.

Cappelletta di Masone non è solo prati. Infatti, durante il mese di Agosto, normalmente, la Pro Loco organizza attività per i villeggianti, quali ad esempio il Cinema in Piazza, la serata McDonald’s, cene all’aperto, gare di torte, tornei di burraco, di bocce e concorsi di disegno e fotografici.

Per maggiori informazioni su questi eventi e su Cappelletta di Masone in generale, potete visitare il sito ufficiale.

Nello zaino, non dimenticare

  • telo da picnic
  • pallone
  • macchina fotografica

…e anche la bicicletta! (ma non nello zaino….)

Cappelletta di Masone

Via della Cappelletta, 13, 16010 Cappelletta GE, Italy