Annunci

Gite

Il Giro dei Cinque Campanili

Il giro dei cinque campanili, a Zoagli, è un bel giro ad anello con spettacolari viste sul Golfo del Tigullio, tra boschi e fasce ben curate, piccole frazioni con case dai caratteristici colori genovesi e tante tante testimonianze religiose che impreziosiscono il percorso: chiese, cappelle ed edicole votive.

Il Museo dei Balzi Rossi

Il Museo dei Balzi Rossi, un salto nella preistoria: visita al Museo e all'Area Archeologica, in un contesto paesaggistico spettacolare.

Il Castello della Manta

Sullo sfondo del Monviso, Manta (CN) si staglia una fortezza medievale dal fascino severo, che nel suo salone baronale custodisce una delle più stupefacenti testimonianze della pittura tardogotica profana, ispirata ai temi dei romanzi cavallereschi! Da non perdere!

Il Forte San Giovanni #amisuradibambino

Mettete uno splendido borgo medievale (Finalborgo) e un forte spagnolo, poco sopra, che lo domina, insieme alla splendida vallata del finalese, ricca di storia naturale e umana. I bambini non potranno che rimanerne affascinati!

La Via Julia Augusta #amisuradibambino

Una spettacolare passeggiata nella storia: così si può definire il percorso della Via Julia Augusta, nel tratto da Albenga ad Alassio. Un'alternanza di interessanti vestigia romane e scenari mozzafiato si susseguono in una passeggiata breve, semplice e alla portata di tutti.

L’Anello del Cantomoro

L'Anello del Cantomoro è un facile percorso ad anello, adatto a tutti, che si può fare in quasi tutti i mesi dell'anno!

Ai Musei di Genova con Trenitalia!

Lo sapevate? Da oggi, chi raggiunge Genova con i treni regionali per immergerti nell’arte e nella cultura offerta dalla Superba può usufruire dello sconto sull’acquisto dei biglietti per i Musei di Genova.

L’Acquario di Livorno

L'Acquario di Livorno. Piccolo ma moderno e interessante acquario dedicato al Mediterraneo. Mezzo pubblico consigliato: treno.

Il Presepe della Madonnetta

Il Presepe artistico più bello di Genova. Una gita completa: viaggio in funicolare e discesa percorrendo antiche creuze genovesi.