Annunci

Gite

Il Parc Animalier d’Introd

Un giorno in Val d'Aosta, per visitare un parco faunistico unico nel suo genere per specificità e varietà di animali ospitati. Alla visita al Parco può essere abbinata, per chi vuole trascorrere il week-end in zona, anche la visita al bellissimo castello medievale che si trova nelle vicinanze.

Il Genoa Port Center

Non si può capire come funziona il Porto di Genova se non si visita, almeno una volta, il Genoa Port Center, nel cuore del Porto Antico di Genova, vero e proprio centro didattico focalizzato sulle attività di uno dei più grandi porti del Mediterraneo.

La Cascata delle Libellule Blu

La Cascata delle Libellule Blu: un nome magico ed evocativo, ampiamente giustificato. Una passeggiata per tutti, al fresco, con qualche raccomandazione da seguire...

Con i bambini sul Monte Antola

Il Monte Antola è una classica meta delle gite domenicali dei genovesi, tanto che le è valso il soprannome di “montagna dei genovesi”. La sua vetta è raggiungibile partendo da molti paesi a seconda di quanto si voglia camminare e quanto dislivello si desideri affrontare. Questa che vi proponiamo è un bel giro ad anello tra boschi e praterie dove scorrazzano liberi mucche e vitelli.

Piscine per bambini a Genova

Quali sono le piscine per bambini a Genova e in provincia? Che servizi offrono? Una guida completa a tutte le strutture che offrono accessibilità a famiglie.

Il Giro dei Cinque Campanili

Il giro dei cinque campanili, a Zoagli, è un bel giro ad anello con spettacolari viste sul Golfo del Tigullio, tra boschi e fasce ben curate, piccole frazioni con case dai caratteristici colori genovesi e tante tante testimonianze religiose che impreziosiscono il percorso: chiese, cappelle ed edicole votive.

Il Museo dei Balzi Rossi

Il Museo dei Balzi Rossi, un salto nella preistoria: visita al Museo e all'Area Archeologica, in un contesto paesaggistico spettacolare.

Il Castello della Manta

Sullo sfondo del Monviso, Manta (CN) si staglia una fortezza medievale dal fascino severo, che nel suo salone baronale custodisce una delle più stupefacenti testimonianze della pittura tardogotica profana, ispirata ai temi dei romanzi cavallereschi! Da non perdere!

Il Forte San Giovanni #amisuradibambino

Mettete uno splendido borgo medievale (Finalborgo) e un forte spagnolo, poco sopra, che lo domina, insieme alla splendida vallata del finalese, ricca di storia naturale e umana. I bambini non potranno che rimanerne affascinati!