Annunci

Piccoli camminatori

Da Sant’Alberto al Monte Spassuia

Breve passeggiata sulle alture di Genova Sestri Ponente, per chi ha bisogno di rilassarsi e meditare, anche insieme ai bambini. Immersa nel verde, nel primo tratto, diventa poi molto panoramica e interessante. Seguiteci!

Ventarola e il Sentiero Natura

Una breve passeggiata, interamente pianeggiante, immersa nel verde del medievale borgo di Ventarola per raggiungere un'area picnic. Con un po' di fortuna, si possono fare incontri davvero interessanti. 

La Cascata della Ravezza e il Lago delle Lame

Una breve passeggiata alla scoperta di una cascata poco conosciuta ma davvero spettacolare. Stiamo parlando della Cascata della Ravezza, che si raggiunge in poco più di un'ora di semplice cammino, partendo dal Lago delle Lame.

A picco sul mare tra Framura e Bonassola

Una bellissima passeggiata, a picco sul mare, da fare nei mesi primaverili o autunnali, o in estate verso sera. Mezzo pubblico consigliato: il treno (stazione di Bonassola).

Il Sentiero Chighizola

Con partenza dal Santuario Di Montallegro, una breve passeggiata, facile, panoramica, adatta a tutti. Mezzo pubblico consigliato: treno (la stazione di Rapallo si trova a poche centinaia di metri dalla funivia).

Il Gifarco e la Spada nella Roccia

Il mitico monte Gifarco, con la sua Spada nella Roccia. Perché è lì, quale è il suo significato? Scopriamolo insieme e poi creiamo un gioco per i nostri bambini.

L’Anello di Sant’Elena da Spotorno a Bergeggi

Da Spotorno e Bergeggi e ritorno, attraverso una stupenda "corniche" con viste mozzafiato sul Golfo dell'Isola. Irrinunciabile la sosta al Colle di Sant'Elena, punto di partenza per i voli in parapendio.