Annunci

Al Museo

Visitare un Museo può non essere facile, con un bambino, ma se organizziamo bene la visita, possiamo avere piacevoli sorprese.

Il Genoa Port Center

Non si può capire come funziona il Porto di Genova se non si visita, almeno una volta, il Genoa Port Center, nel cuore del Porto Antico di Genova, vero e proprio centro didattico focalizzato sulle attività di uno dei più grandi porti del Mediterraneo.

Il Museo dei Balzi Rossi

Il Museo dei Balzi Rossi, un salto nella preistoria: visita al Museo e all'Area Archeologica, in un contesto paesaggistico spettacolare.

Il Forte San Giovanni #amisuradibambino

Mettete uno splendido borgo medievale (Finalborgo) e un forte spagnolo, poco sopra, che lo domina, insieme alla splendida vallata del finalese, ricca di storia naturale e umana. I bambini non potranno che rimanerne affascinati!

Ai Musei di Genova con Trenitalia!

Lo sapevate? Da oggi, chi raggiunge Genova con i treni regionali per immergerti nell’arte e nella cultura offerta dalla Superba può usufruire dello sconto sull’acquisto dei biglietti per i Musei di Genova.

Al Castello d’Albertis in ascensore!

Portiamo i nostri bambini a scoprire le altre culture del mondo al Museo delle Culture del Mondo di Castello D'Albertis, a Genova . Non solo, facciamolo portandoceli..in ascensore. La partenza è dietro la Farm...

Il Museo del Bosco al Lago delle Lame

Una breve passeggiata all'interno di un bosco trasformato in un museo, dove i bambini possono osservare da vicino, e riconoscere con l'aiuto dei cartelli informativi, tutti i segreti del bosco, dei suoi animali e del suo principale componente: il legno e i suoi utilizzi.

Visitiamo il Museo del Genoa

Il Museo della Storia del Genoa propone a tutti, genoani e non, un percorso storico, culturale e sportivo che, attraverso la storia di una società di calcio, la più antica in Italia, ci guida a conoscere aspetti inediti della storia di Genova.

Museo Diocesano di Genova – MD

Il Museo Diocesano di Genova estende la sua offerta alle Famiglie, coinvolgendole in eventi, laboratori e, perché no, feste di compleanno, per vivere il museo in un'atmosfera diversa e coinvolgente per tutti.

Il Museo dell’Automobile di Torino

Lo sapete che a Torino, oltre al Museo del Cinema, c'è un Museo ancora più divertente? Non parliamo, ovviamente, di quello Egizio ma del Museo dell'Automobile. Mezzo pubblico consigliato: treno + autobus.

Il Museo dei Bambini di Milano

Pochi viaggi, dalla Liguria, meritano il viaggio tanto quanto una visita al Museo dei Bambini di Milano: a poco più di un'ora e mezza d'auto, uno spazio interattivo tutto dedicato ai bambini, da 0 a 12 anni. Mezzo pubblico consigliato: treno + metropolitana