Il 2024 si annuncia come un anno eccezionale per la Liguria, con Genova che assume il ruolo di Capitale europea dello Sport e Stelle nello Sport che celebra 25 anni di attività nel territorio. In questo periodo favorevole, anche Iren luce gas e servizi, una divisione del Gruppo Iren, rinnova il proprio impegno nel sostenere lo sport ligure e promuovere valori positivi attraverso iniziative speciali.

Anche quest’anno, Iren si impegna a sostenere il progetto Stelle nello Sport, unendo le forze per promuovere il benessere delle comunità e uno stile di vita sano e sostenibile attraverso Iren per lo Sport, un calendario ricco di eventi imperdibili.

Le attività sono iniziate il 9 e 10 Marzo con il Trofeo di nuoto artistico Piccole Donne presso il suggestivo Lago Figoi.

Il 24 Aprile, l’appuntamento è con la manifestazione Il più veloce della città, che si terrà a Villa Gentile.

Il Porto Antico sarà il palcoscenico della Festa della Ginnastica il 25 maggio e del Galà della Danza Sportiva il 26 maggio. A giugno, il Contest della Ginnastica Andrea Doria e la Gara Nazionale di Gozzi si svolgeranno il 22 giugno a Vernazzola.

L’8 settembre sarà il turno del Miglio Marino, organizzato dalla Sportiva Sturla, mentre il 28 settembre il MySport Village Sciorba ospiterà il SportAbility Day.

Il 28 ottobre, il Palacus sarà sede del Torneo Nazionale di Pallavolo S3 e l’8-9 novembre si terrà il Trofeo Nico Sapio di Nuoto presso la Sciorba. Gli appuntamenti culmineranno con gli eventi speciali di Colombo Genova Volley e Pgs Auxilium Basket.

Tra le attività collaterali, la Festa dello Sport conferma la sua presenza al Porto Antico di Genova dal 24 al 26 maggio, con Iren che proporrà attività e laboratori per i giovani in collaborazione con EduIren. Inoltre, confermato il Premio Fotografico Nicali-Iren, un’opportunità per esprimere attraverso la fotografia la passione per lo sport. Chiunque risieda in Liguria può partecipare inviando fino a tre foto entro l’8 aprile 2024 all’indirizzo e-mail foto@stellenellosport.com.

Il vincitore riceverà un monopattino elettrico IrenGO durante una cerimonia di premiazione che si terrà durante la Festa dello Sport il sabato 25 maggio alle ore 11, con la partecipazione di autorità istituzionali e sportive e grandi campioni olimpici.