E’ aperta, al Porto Antico di Genova, la nuova mostra del cinema fantastico, FantaCinema!

Precedentemente nota come “Museo del Cinema” e ospitata fino all’anno scorso alla Loggia di Piazza Banchi, col nome “La Mostra Cinepassioni“, sempre a Genova, trova ora una sua collocazione stabile.

Si tratta di una galleria dedicata al cinema fantastico in ogni sua declinazione: dalla fantascienza all’horror, passando per il fantasy.

Un percorso che racconta l’origine del cinema (che ai suoi esordi nasce proprio per stupire e meravigliare…e anche un po’ terrorizzare, ma non troppo) attraverso i film più iconici, dai classici ai moderni.
Non solo: ci saranno scuole di magia, animazione per bambini, visite guidate e sarà possibile organizzare eventi e compleanni.

Da settembre 2020 si trova ai Magazzini del Cotone, Porto Antico di Genova.

Informazioni utili

Febbraio 2021: la mostra FantaCinema è aperta dal lunedì al venerdì (fino a nuove indicazioni ministeriali) dalle ore 10:00 alle 18:00.

L’ingresso è a pagamento e i biglietti si acquistano nella biglietteria in loco.

Adulti: € 5,00
Disabili: € 3,00 (gli accompagnatori non pagano)
Bambini fino a 12 anni compiuti: gratis

Feedback di Alessia Salvo (09/2020): “Ieri siamo andati al Museo del Cinema, ai Magazzini del Cotone. È il posto ideale per passare un pomeriggio diverso specialmente con i bambini, si sono divertiti un sacco passando entusiasti da un personaggio all’altro…. È un posto da scoprire veramente ben organizzato. Consiglio di farci un giro.

Feedback di Chiara Mammina (09/2020): “Merita anche alle mie bambine era piaciuto...”

Feedback di Lorena Boix (09/2020): “Sarà bello, ho già visto le loro mostre nelle 2 precedenti location

Feedback di Elly Mark (09/2020): “Noi siamo andati ieri. Considerate che mio figlio ha quasi 4 anni ed ha spettro autistico. Risulta molto piacevole per i grandi, ale guardava ovviamente gli schermi con gli spezzoni di film e le teche delle pellicole famose che vede in casa (star wars in primis). Il prezzo è onesto, il percorso è carino e si possono fare foto. Shop piccolo ma fornito.”