Il rendering finale del progetto

Il rendering del progetto

Il Parco Dapelo di Prà, completamente rifatto e inaugurato a Maggio 2016, non si tratta di una vera e propria novità, in quanto il Parco era già usufruibile, da parte della popolazione di Prà, da alcuni anni.

Insieme ai lavori di completamento del fronte mare di questa delegazione, la più martoriata del Ponente genovese dal punto di vista dello sviluppo della sua parte a mare, si è deciso di impreziosire quest’area dedicandole vari interventi, usufruendo dei fondi POR del Comune di Genova. I lavori erano partiti nel 2014

La pista ciclabile

L’elemento più interessante è lo sviluppo di una breve pista ciclabile (circa 250 metri), che serve a “separare il traffico” di bambini a piedi, da quello di piccoli ciclisti e pattinatori!

L’area giochi

PRA_PARCO_GIOCHI_005

La nave dei Pirati

L’area giochi è stata interamente rifatta e ora presenta una nuova e fiammante “Nave dei Pirati“, pronta per far vivere ai piccoli immaginifiche avventure.

Le panchine sono state interamente sostituite e il fondo dei vialetti, in ghiaia, è stato rigenerato.

Come si raggiunge

Il parco si trova in prossimità della stazione ferroviaria di Genova Prà, oppure è raggiungibile in auto uscendo al casello di Genova – Voltri dell’Autostrada A10 Genova – Ventimiglia. Poco prima del Parco, lato Voltri disponibili numerosi posteggi ma ve ne sono altri anche nelle vicinanza dell’Acquacenter I Delfini. E’ anche facilmente raggiungibile in autobus, scendendo all’apposita fermata della linea 1.

Nello zaino, non dimenticare:

  • pattini
  • scorta d’acqua
  • occhiali da sole

Guarda la Gallery!

Il Parco Dapelo di Prà

Via Prà, 59, 16157 Genova, Italy