Annunci

6 - 10 anni

Il Presepe nel Bosco

Avete mai sentito parlare del "Presepe nel Bosco"? Siete mai stati a visitarlo? E' uno dei presepi più caratteristici della Liguria, grazie alle sue casette alte 60-70 centimetri costruite tutte in pietra, che rispecchiano lo stile delle costruzioni locali, e soprattutto, alla sua particolare ambientazione all'aperto, in un piccolo boschetto, a Viganego di Bargagli.

Una facile ferrata in Val D’Aveto

Vorreste far provare ai vostri bambini una facilissima e molto breve ferrata nella nostra bella Val d’Aveto? L’Anello del Monte Penna (A5) non è lungo né troppo faticoso e nella parte finale offre un breve tratto attrezzato con catene.

Visita guidata alla Diga di Molare

Lo hanno chiamato il Vajont dimenticato: è una tragedia accaduta a Molare, nel 1935, di cui poco si sa, ma che ci ha lasciato in eredità un manufatto molto interessante, che merita di essere visitato con un'escursione guidata, per godersi la passeggiata e conoscere la storia, in tutta sicurezza.

Il Monte di Portofino #amisuradibambino

Come fare un breve giro sul Monte di Portofino senza neanche un metro di salita. E' possibile, grazie all'itinerario che abbiamo scelto e provato per voi. Seguiteci.

Forte Geremia, a due passi da Genova

Una breve e molto panoramica passeggiata, a pochi kilometri da Genova, che si può abbinare ad una bella giornata sui prati della Cappelletta di Masone.

I Mulini della Valbrevenna

Alla scoperta dei Mulini della Valbrevenna, di Tonno e Casareggio, con una breve passeggiata nel verde, partendo dal caratteristico borgo di Tonno. Un luogo magico e ricco di storia locale. Sentiero sprovvisto di protezione a valle, e strada un po' tortuosa. Ma vale la pena.

Da Sant’Alberto al Monte Spassuia

Breve passeggiata sulle alture di Genova Sestri Ponente, per chi ha bisogno di rilassarsi e meditare, anche insieme ai bambini. Immersa nel verde, nel primo tratto, diventa poi molto panoramica e interessante. Seguiteci!

Gita al Righi con la funicolare

Una semplice gita su un mezzo di trasporto un po' particolare, di cui a Genova siamo ricchi. E, una volta giunti, si aprono nuove possibilità. Seguiteci...