Annunci

11 - 14 anni

Il Museo dei Balzi Rossi

Il Museo dei Balzi Rossi, un salto nella preistoria: visita al Museo e all'Area Archeologica, in un contesto paesaggistico spettacolare.

Il Castello della Manta

Sullo sfondo del Monviso, Manta (CN) si staglia una fortezza medievale dal fascino severo, che nel suo salone baronale custodisce una delle più stupefacenti testimonianze della pittura tardogotica profana, ispirata ai temi dei romanzi cavallereschi! Da non perdere!

Il Forte San Giovanni #amisuradibambino

Mettete uno splendido borgo medievale (Finalborgo) e un forte spagnolo, poco sopra, che lo domina, insieme alla splendida vallata del finalese, ricca di storia naturale e umana. I bambini non potranno che rimanerne affascinati!

La Via Julia Augusta #amisuradibambino

Una spettacolare passeggiata nella storia: così si può definire il percorso della Via Julia Augusta, nel tratto da Albenga ad Alassio. Un'alternanza di interessanti vestigia romane e scenari mozzafiato si susseguono in una passeggiata breve, semplice e alla portata di tutti.

L’Anello del Cantomoro

L'Anello del Cantomoro è un facile percorso ad anello, adatto a tutti, che si può fare in quasi tutti i mesi dell'anno!

L’Acquario di Livorno

L'Acquario di Livorno. Piccolo ma moderno e interessante acquario dedicato al Mediterraneo. Mezzo pubblico consigliato: treno.

Il Presepe nel Bosco

Avete mai sentito parlare del "Presepe nel Bosco"? Siete mai stati a visitarlo? E' uno dei presepi più caratteristici della Liguria, grazie alle sue casette alte 60-70 centimetri costruite tutte in pietra, che rispecchiano lo stile delle costruzioni locali, e soprattutto, alla sua particolare ambientazione all'aperto, in un piccolo boschetto, a Viganego di Bargagli.

Visita guidata alla Diga di Molare

Lo hanno chiamato il Vajont dimenticato: è una tragedia accaduta a Molare, nel 1935, di cui poco si sa, ma che ci ha lasciato in eredità un manufatto molto interessante, che merita di essere visitato con un'escursione guidata, per godersi la passeggiata e conoscere la storia, in tutta sicurezza.