Annunci

11 - 14 anni

Visita guidata alla Diga di Molare

Lo hanno chiamato il Vajont dimenticato: è una tragedia accaduta a Molare, nel 1935, di cui poco si sa, ma che ci ha lasciato in eredità un manufatto molto interessante, che merita di essere visitato con un'escursione guidata, per godersi la passeggiata e conoscere la storia, in tutta sicurezza.

Il Monte di Portofino #amisuradibambino

Come fare un breve giro sul Monte di Portofino senza neanche un metro di salita. E' possibile, grazie all'itinerario che abbiamo scelto e provato per voi. Seguiteci.

I Mulini della Valbrevenna

Alla scoperta dei Mulini della Valbrevenna, di Tonno e Casareggio, con una breve passeggiata nel verde, partendo dal caratteristico borgo di Tonno. Un luogo magico e ricco di storia locale. Sentiero sprovvisto di protezione a valle, e strada un po' tortuosa. Ma vale la pena.

Da Sant’Alberto al Monte Spassuia

Breve passeggiata sulle alture di Genova Sestri Ponente, per chi ha bisogno di rilassarsi e meditare, anche insieme ai bambini. Immersa nel verde, nel primo tratto, diventa poi molto panoramica e interessante. Seguiteci!

Gita al Righi con la funicolare

Una semplice gita su un mezzo di trasporto un po' particolare, di cui a Genova siamo ricchi. E, una volta giunti, si aprono nuove possibilità. Seguiteci...
Cowboyland

Una giornata a Cowboyland

Un parco tematico per i più piccoli. Il mondo del Far-West vi aspetta, a Cowboyland, vicino a Voghera! Andiamolo a scoprire.

Al Castello d’Albertis in ascensore!

Portiamo i nostri bambini a scoprire le altre culture del mondo al Museo delle Culture del Mondo di Castello D'Albertis, a Genova . Non solo, facciamolo portandoceli..in ascensore. La partenza è dietro la Farm...

A Trisobbio tra la Magia del Castello e il fresco delle Piscine

Un piccolo Castello medievale, che domina la valle circostante, una vista impagabile sulle colline del Monferrato, che spazia, nei giorni più sereni, fino al Monviso e al monte Bianco, una grande piscina con scivoli e giochi per bambini, un piccolo parco giochi con area pic-nic e un percorso verde interamente pianeggiante!

Ventarola e il Sentiero Natura

Una breve passeggiata, interamente pianeggiante, immersa nel verde del medievale borgo di Ventarola per raggiungere un'area picnic. Con un po' di fortuna, si possono fare incontri davvero interessanti.