Paleoaquarium: il mare al tempo dei dinosauri

Tutti abbiamo sempre immaginato la preistoria come il regno dei dinosauri, giganti che calpestavano il suolo terrestre, ma ci siamo mai chiesti che cosa nuotava nelle acque marine? Questa mostra ce lo svela.
Parco Acquatico Bolle Blu

Parco Acquatico Bolle Blu

Il Parco Acquatico Bolle Blu di Borghetto di Borbera (AL) è un'ottima alternativa classica giornata al mare. Come si raggiunge Si raggiunge in circa 40 minuti, da Genova, uscendo al casello di Borghetto B...

L’Anello di Sant’Elena da Spotorno a Bergeggi

Da Spotorno e Bergeggi e ritorno, attraverso una stupenda "corniche" con viste mozzafiato sul Golfo dell'Isola. Irrinunciabile la sosta al Colle di Sant'Elena, punto di partenza per i voli in parapendio.

Piscine per bambini a Genova

Quali sono le piscine per bambini a Genova e in provincia? Che servizi offrono? Una guida completa a tutte le strutture che offrono accessibilità a famiglie

Un Giorno In Fattoria

Un angolo di Svizzera in Liguria, a due passi dal mare. Passate con noi un giorno in una delle più belle fattorie didattiche della Liguria. Si trova a Masone, in provincia di Genova.

Da Riva Trigoso a Punta Baffe

Piccola escursione in salita, fra le più panoramiche della Liguria. Si arriva ad una torretta di avvistamento da cui si può sognare di tuffarsi...nel mare blu sottostante. Ma al mare è meglio arrivarci dalla spiaggia, nel pomeriggio.

Viaggio nelle Terre del Gavi

Viaggio di una blogger professionista nelle Terre del Gavi, alla scoperta del Forte, del Borgo Medievale sottostante e dell'eccellenze enogastronomiche della zona.

Il Museo dell’Automobile di Torino

Lo sapete che a Torino, oltre al Museo del Cinema, c'è un Museo ancora più divertente? Non parliamo, ovviamente, di quello Egizio ma del Museo dell'Automobile.

Il Parco La Mandria

Uno dei più grandi fra i Parchi Reali del Piemonte. Il Parco La Mandria è visitabile a comodamente a piedi o in bicicletta. I nostri consigli per goderselo al meglio. 

Sul Sentiero dell’Antico Acquedotto

Un bellissimo percorso, ripristinato nel 2016 da un gruppo di volontari, che ci porta alla scoperta di un tratto dimenticato dell'Acquedotto Storico di Genova: un tratto del 1600, che risale il corso del torrente Geirato. Ma da fare tenendo sotto stretto controllo i bambini (consigliato dai 10 anni in su).