Si accendono i riflettori sul più pazzo, robotico e divertente carnevale di Genova.

Al Porto antico c’è  il Monster Carnival Weekend, tre eventi mostruosamente divertenti per tutti i bambini.

Si inizia sabato 2 marzo 2019 alla città dei Bambini e dei Ragazzi con un pomeriggio dedicato alla robotica in collaborazione con l’IIT. Dalle 15.30 alle 17.30 si svolgerà Like a Robot, un laboratorio che svelerà ai bimbi tutti i segreti e i super poteri dei robot Cube, R1, Centauro e Cogimon costruiti dall’Istituto Italiano di Tecnologia. Successivamente i piccini potranno realizzare delle maschere a tema per trasformarsi in robot umanoidi.

Alle 15.30 e alle 16.30 si terrà I Cube dedicato ai bambini dai 6 ai 13 anni, i più piccoli potranno costruire iCube, un robottino di cartone in grado di muoversi e illuminarsi.

La Serata proseguirà all’Acquario di Genova grazie allo spettacolo teatrale Alice in Wonderland, con tutti i protagonisti dell’universo di Alice nel paese delle meraviglie e Alice oltre lo specchio. Le rappresentazioni inizieranno delle 20 alle 22 con partenze ogni 20 minuti per gruppi di 50 persone.

Domenica 3 marzo sarà il momento della Kids Parade, dove i bambini sono invitati a partecipare mascherati.
Truccabimbi, numeri di magia, laboratori, performers e molto altro per una festa che si preannuncia all’insegna dell’allegria.

Annunci