Area picnic del Curlo di Arenzano

L’area picnic del Curlo di Arenzano

Una vista impagabile sulla riviera di ponente, una decina di tavoli da picnic, un’ampia struttura per il barbecue: queste sono gli ingredienti di base per una bella giornata sulle alture di Arenzano. Ma non solo….
Quindi un Picnic al Curlo di Arenzano è un’ottima idea per Pasquetta, 25 Aprile, Primo Maggio e Ferragosto.

Dove si trova

L’area picnic si trova sulle alture di Arenzano, in località Curlo, poche centinaia di metri dopo la località Agueta. Si tratta, come sempre, di una proposta a misura di bambino perché l’area picnic si raggiunge con l’auto. Nei giorni più affollati, però, il posteggio, non particolarmente ampio, potrebbe risultare al completo, tuttavia si può utilizzare che quello di Agueta, qualche centinaio di metri più sotto.
Scesi dall’auto, non si deve fare altro che appropriarsi educatamente di uno della dozzina di tavoli da picnic che sono distribuiti sulla collinetta erbosa, che si chiama Punta Goetta.
Troverete anche una strana costruzione che ricorda una capanna africana: si tratta di una struttura che ospita al suo interno un grande barbecue, a disposizione del pubblico e una fontanella di acqua fresca, molto utile.
La vista che si gode dalla cima della collinetta è impagabile.

Facciamo birdwatching!

Nei mesi primaverili, poi, troverete decine e decine di appassionati birdwatchers, perlopiù proveniente dalla Lombardia i quali, appostati con potenti cannocchiali e macchine fotografiche, cercano di catturare il passaggio dei bianconi, rapaci dal colore bianco, che transitano verso nord, usando proprio questo “corridoio” naturale che si trova nell’entroterra di Arenzano.

Non ci resta che augurarvi buon picnic e buona caccia all’avvistamento del biancone!

Ideale per: bambini dai 3 anni in su

Distanza dal centro di Genova in auto: 30 minuti

Nello zaino, non dimenticare:

  • pallone
  • telo da pic-nic
  • binocoli e macchina fotografica

Guarda la nostra Gallery

 

 

ATTENZIONE: le informazioni presenti in questo articolo possono non essere aggiornate, per cambiamenti dovuti a clima, manutenzione del territorio, eventi naturali, danni causati dall’uomo. Se volete segnalarci difformità con quanto scritto, vi invitiamo a farlo scrivendo a info@101giteinliguria.it – Contribuirete così ad un sito sempre più aggiornato ed attendibile. Grazie!

COSA POTREBBE SERVIRE?
Proponiamo una selezione di articoli che potrebbero servirti!

Annunci

Picnic al Curlo di Arenzano

Via Costa Frati, 16011 Arenzano GE, Italy

Post correlati