Aperte da Giugno a Settembre, le Piscine di Casella rappresentano una buona alternativa, soprattutto per chi ha bambini piccoli, ai grandi parchi acquatici e alle pur belle piscine cittadine.

La piscina degli scivoli

Si tratta di un piccolo complesso, composto da 3 piscine, adiacente la stazione di arrivo delle Ferrovia Genova-Casella.

All’interno troviamo la piscina principale, quella per bambini (3- 8 anni) e quella degli scivoli.

E’ piccola ma dotata di tutti i principali servizi, fra i quali, bar, noleggio lettini, docce, spogliatoi e free wifi.

Se non volete usare il trenino Genova- Casella, perché gli orari delle corse non vi sono confacenti, potete tranquillamente usare l’auto perché la zona è dotata di numerosi posteggi gratuiti-

Il Parco Giochi

Quando i bambini si stancano della piscina, poi, potrete portarli nel vicinissimo parco giochi e proseguire lì la giornata.

Come si raggiunge

In auto, occorre uscire al casello di Busalla dell’Autostrada A7 Genova – Serravalle Scrivia, procedere per Savignone e, successivamente, Casella. Sono circa 7 km

Nei periodi in cui è funzionante, è meglio utilizzare il Trenino di Casella (consultare il sito AMT Genova per informazioni e orari).

20160313_142432

Il distributore di latte fresco

Consigli e informazioni utili

Guarda la nostra Gallery

ATTENZIONE: la lettura di questo articolo e la conseguente effettuazione della gita non può dare in alcun modo luogo a nessuna richiesta di risarcimento e rimborso né a procedimento giudiziario/arbitrale per infortuni, danni a persone/cose anche di terzi, e qualsivoglia ragione nei confronti dell’autore dello stesso, e solleva da ogni responsabilità civile e penale, anche oggettiva, l’autore stesso, l’editore e il titolare dello spazio web.

Questo articolo è stato creato e/o rivisto nel corso dell’anno riportato sul bollino.