Attenzione: al momento non ci sono posti disponibili.

Alzi la mano chi di noi non ha sognato, e soprattutto, sognato di poter portare i bambini, su una vera e propria portaerei!
Il prossimo week-end, questo sogno, diventa realtà!

La Portaerei Cavour, (Nave Cavour) impegnata nel mese di novembre in attività di addestramento interforze nel Mar Tirreno con gli aerei del Gruppo Aerei Imbarcati (GRUPAER), elicotteri dell’Esercito Italiano e velivoli dell’Aeronautica Militare, farà infatti sosta da Martedì 6 a Giovedì 15 Novembre 2018 nel porto di Genova dove sarà ormeggiata presso Ponte Doria.

Durante la sosta la nave sarà a disposizione delle visite della popolazione, degli istituti scolastici e dei giovani studenti che partecipano al Salone Orientamenti, organizzato dall’Agenzia Regionale per la Formazione e il Lavoro – ALFA Liguria, dal 13 al 15 novembre.

A tale proposito sarà organizzato a bordo un percorso informativo con approfondimenti sulle attività e le peculiarità professionali delle componenti specialistiche della Forza Armata grazie ad apposite aree espositive che verranno messe a disposizione dei visitatori.

Le visite

Dall’8 all’11 novembre, Nave Cavour sarà sede di alcune attività del 48° congresso della Società Italiana di Radiologia Medica e Interventistica (SIRM), a cui prenderà parte anche personale del corpo sanitario della Marina Militare in formazione specialistica, sulla base di un accordo di collaborazione inter agenzia tra la forza armata e la SIRM che porterà alla condivisione di importanti esperienze nel settore medico.

La nave sarà inoltre interessata da ulteriori attività di formazione ed aggiornamento di personale sanitario a cura dell’Ordine Provinciale dei Medici di Genova.

La portaerei Cavour sarà a disposizione della popolazione nei giorni 9, 10, 11 e 12 novembre.

La visita è prenotabile su Eventbrite: questo il link https://www.eventbrite.it/u/190993193745/

Tutto sulla visita

Orari al punto accoglienza nei giorni 9 – 10 – 12 novembre.
9.00 – 9.30 – 10 – 10.30 – 11 – 11.30 – 12 – 14. 30 – 15 – 15.30 – 16- 16.30 – 17 – 17.30

Orari al punto accoglienza domenica 11 novembre:
14. 30 – 15 – 15.30 – 16 – 16.30 – 17 – 17.30.

Le visite sono gratuite, per ragioni di sicurezza sono ammessi alla visita i bambini in grado di camminare in modo autonomo.

Le visite si svolgeranno in zona portuale normalmente non aperta al pubblico, pertanto si raccomanda di seguire sempre gli accompagnatori.

Per ulteriori informazioni: [email protected]

telefono 010 5577139 da lunedì a venerdì 9.30/12.30 – 14.30/16.30

Il punto di accoglienza è nella hall della galleria commerciale del Terminal Traghetti

Il parcheggio del terminal è gratuito per chi effettua degli acquisti presso gli esercizi commerciali dello shopping center.

FAQ

Ci sono requisiti di età minima per accedere all’evento?
Per ragioni di sicurezza sono ammessi alla visita i bambini in grado di camminare in modo autonomo

Quali sono le opzioni di trasporto/parcheggio per l’evento?
Il parcheggio del terminal è gratuito per chi effettua acquisti presso gli esercizi commerciali dello shopping center. Il Terminal è servito dalle linee 18, 20 e 1 del trasporto urbano

Come posso contattare l’organizzatore per eventuali domande?
Per ulteriori informazioni: [email protected]

telefono 010 5577139 da lunedì a venerdì 9.30/12.30 – 14.30/16.30

Devo portare i biglietti stampati all’evento?
Si possono produrre i biglietti stampati o scaricati sui propri dispositivi mobili

Il nome sul mio biglietto o sulla registrazione non corrisponde al nome della persona che parteciperà, è un problema?
I biglietti non sono cedibili, i dati inseriti in fase di prenotazione identificano la persona autorizzata alla visita

Nave Cavour

La nave portaerei Cavour è stata costruita da Fincantieri nel cantiere di Riva Trigoso ed è entrata in servizio per la Marina Militare italiana nel 2009.

Identikit della nave

  • lunghezza totale: 244 m
  • lunghezza ponte di volo 220 m con una larghezza di 34
  • il suo hangar accoglie fino a 12 elicotteri oppure, in alternativa, 8 aerei
  • può imbarcare un gruppo di volo misto, aerei ed elicotteri, composto da circa 20 aeromobili. Gli aerei impiegati sul Cavour sono gli AV8B, a decollo corto ed atterraggio verticale, con compiti di protezione aerea della flotta e supporto ravvicinato alle operazioni anfibie e terrestri.
  • possiede un’area medica di bordo che è un vero e proprio ospedale galleggiante dotato delle più moderne apparecchiature, che consentono di assicurare il ruolo di supporto ad ogni tipo di missione di natura militare, fondamentale anche per la condotta di operazioni umanitarie e di supporto a popolazioni colpite da calamità.

Al momento, non ci sono più posti disponibili

Annunci