Il Parco Storico Villa Serra di Comago (GE) è una vera e propria oasi di tranquillità.

Dove si trova

VILLA_SERRA_007Il Parco Storico Villa Serra di Comago si trova in Via Carlo Levi, 2, Sant’Olcese (GE).  E’ facilmente raggiungibile uscendo al casello di Bolzaneto dell’Autostrada A7 – Genova – Serravalle.

Il Parco Storico Villa Serra di Comago

Nel parco, il cui ingresso, è a pagamento, troviamo innanzitutto un laghetto con numerosissime papere, dei cigni, pavoni e tartarughe. Ci sono i prati per prendere il sole mentre con un occhio si vigila l’andirivieni dei bambini. Ci sono i sentieri per le passeggiate, c’è un ampio parco giochi, l’area picnic, insomma un classico parco, ingentilito da una villa settecentesca affiancata da un elegantissimo cottage in stile Tudor.
Nel 2015, il Parco è stato insignito del premio “Il Parco più bello d’Italia

Non manca davvero nulla per un’intera giornata o anche solo qualche ora all’aperto. A partire da Maggio 2016 e nei mesi estivi, è in funzione un trenino, per fare il giro del Parco, e un parco gonfiabili.

All’interno del parco opera un Consorzio di imprese, molto attivo, con un’agenda fitta di appuntamenti, che spaziano dal mercatino dei creativi agli spettacoli musicali.

Insomma se non ci siete ancora stati è un’esperienza da non far mancare ai vostri figli. L’ingresso è a pagamento ma l’importo è molto contenuto.

Il posteggio si trova poco oltre l’ingresso, svoltando destra, dopo una breve salita, ed è chiaramente indicato.

Informazioni utili

Orari di apertura del parco:

  • Dall’ultima domenica di ottobre sino a febbraio: dalle 10:00 alle 17:00
  • Dall’ultima domenica di marzo a maggio: dalle 9:00 alle 19:00
  • Da giugno a settembre: dalle 9:00 alle 20:00
  • A marzo e ottobre sino all’ultimo sabato del mese: dalle 10:0 alle 18:00
  • Il lunedì il parco apre alle ore 14:00.
  • I giorni 1° gennaio e 25 dicembre, il parco è chiuso al pubblico.In occasione di manifestazioni i prezzi d’ingresso potranno subire modifiche.In caso di vento forte o cause di forza maggiore il parco potrà essere chiuso senza preavviso. Gli eventuali biglietti non saranno rimborsati.

Per altre informazioni, potete visitare il sito ufficiale.

Nello zaino, non dimenticare:

  • telo da picnic
  • scorta di acqua (c’è un bar, ma non sempre è aperto)
  • macchina fotografica
  • pallone

Guarda il nostro video!

ATTENZIONE: la lettura di questo articolo e la conseguente effettuazione della gita non può dare in alcun modo luogo a nessuna richiesta di risarcimento e rimborso né a procedimento giudiziario/arbitrale per infortuni, danni a persone/cose anche di terzi, e qualsivoglia ragione nei confronti dell’autore dello stesso, e solleva da ogni responsabilità civile e penale, anche oggettiva, l’autore stesso, l’editore e il titolare dello spazio web.

ATTENZIONE: in questa gita sono presenti corsi d’acqua non sorvegliati. Occorre controllare a vista i minori e non permettere loro di avvicinarsi all’acqua in maniera tale da mettersi in pericolo

Questo articolo è stato creato e/o rivisto nel corso dell’anno riportato sul bollino.
Annunci

Il Parco Storico Villa Serra

Via Carlo Levi, 2 Sant'Olcese italy