Doppio appuntamento al Teatro della Tosse con il teatro ragazzi.

Sabato 12 gennaio, ore 16.00 verrà recuperato lo spettacolo LA GABBIANELLA E IL GATTO di Federica Sassaroli, rimandato a novembre a causa di un inconveniente tecnico, mentre domenica 13 gennaio Nicholas Brandon storico volto del Teatro della Tosse porterà in scena TALES FROM ENGLAND, teatro in lingua inglese dedicato ai più piccoli.

Inoltre domenica prima dello spettacolo lo scenografo Andrea Corbetta  alle ore 15.00 terrà il laboratorio I Burattini alla maniera di Luzzati e Cereseto (il laboratorio gratuito con il biglietto dello spettacolo si svolgerà SOLO DOMENICA 13 GENNAIO)

Il programma del week-end!

Sabato 12 gennaio, ore 16:00

La Gabbianella e il Gatto
di Elisa Carnelli e Federica Sassaroli

con FEDERICA SASSAROLI

La fiaba migliore per imparare a volare con parole di tenerezza, di gioia e di speranza.
Zorba, il gatto nero grande e grosso, si ritrova a promettere solennemente ad una giovane gabbiana morente che si prenderà cura del suo uovo e che insegnerà al piccolo a volare. Zorba si affiderà all’aiuto degli altri buffi gatti del porto per riuscire nell’impresa.
Parole e immagini per avere la sensazione di entrare in un grande libro illustrato. Una fiaba per non dimenticare che “vola solo chi osa farlo”. Attraverso le capacità espressive del corpo e della voce vengono presentati sul palco tutti i personaggi di quello che è ormai diventato un classico della letteratura.
Lo spettacolo prevede la partecipazione attiva del pubblico di bambini.
Le musiche accompagnano lo spettatore attraverso situazioni e ambienti. La scenografia è costituita dalla presenza delle tavole dell’illustratrice Veronica Bilotta (proiettabili per i grandi spazi), semplici ed evocative.

 

Domenica 13 gennaio, ore 16.00

TALES FROM ENGLAND

lezione/spettacolo

di e con Nicholas Brandon

Teatro della Tosse

Uno strano cantastorie inglese vagabonda per il mondo con il suo bagaglio di racconti tradizionali anglosassoni che ama rappresentare con l’aiuto di pupazzi, musica e canzoni. Sa parlare tante lingue ma naturalmente la lingua che ama di più è la sua… ‘English’. Anche i suoi piccoli spettatori dovranno cantare in inglese per capire l’importanza di una corretta pronuncia e non cadere in imbarazzanti equivoci!
Tecnica attore, lingua inglese

Biglietti: 8 euro adulti / 6 euro bambini

Il Teatro della Tosse

“LA TOSSE IN FAMIGLIA”

La Tosse in famiglia” è un’iniziativa che prosegue da molti anni con un grande successo di pubblico. Numerosi sono, ogni anno, gli spettacoli di qualità, in un cartellone ricco di nuove forme di teatro che interessano e appassionano grandi e piccini.

Il Teatro della Tosse ha da sempre puntato a “formare” il pubblico, oltre che a intrattenerlo, e anche quest’anno, la scelta degli spettacoli, va in questa direzione.

Tutte le domeniche, da Novembre ad Aprile, la programmazione dedicata ai bambini e alle famiglie presenta  spettacoli e laboratori sempre nuovi!.

E’ inoltre ancora a disposizione per i più piccoli lo  SPAZIO BIMBI.

Ogni domenica prima dello spettacolo, a partire dalle ore 15.00 con letture, animazioni, laboratori musicali e creativi: un intrattenitore sempre diverso propone ai bimbi brevi attività per stimolare la fantasia e regalare idee e spunti di gioco.

Prezzi:

Adulti: euro 8,00
Bambini fino a 12 anni: euro 6,00
Carnet Family: euro 50,00
Il carnet consente 10 ingressi, validi per tutti gli spettacoli pomeridiani della domenica.
Può essere utilizzato da più persone contemporaneamente anche per uno stesso spettacolo.
I possessori di carnet devono comunque prenotare lo spettacolo e possono ritirare il biglietto prima dello spettacolo.

Come prenotare

È possibile prenotare telefonando al botteghino del Teatro della Tosse dal martedì al sabato dalle ore 15:00 alle ore 19:00  tel 010 24 70 793
La domenica il botteghino è aperto dalle ore 15:00 00 per lo spettacolo del giorno stesso.

Annunci

Post correlati