Il signor Italiano” è un laboratorio che propone in chiave divertente le principali regole dell’ortografia e della grammatica attraverso le avventure di strampalate letterine e buffi personaggi.

La personificazione di fonemi, grafemi ed elementi grammaticali favorisce l’acquisizione di norme e aiuta a comprendere le innumerevoli eccezioni della lingua italiana.

I testi vengono costruiti attraverso la manualità, l’uso del colore e delle forme, diventando un gioco simile a un puzzle.
Il laboratorio è condotto da Ilaria Boccardo.

Informazioni utili

Evento gratuito. Su prenotazione.
Fascia di età: 7-10 anni
Info e iscrizioni: info@librida.it – 3487389605 – https://www.facebook.com/events/2265430450225037/

Chi è Ilaria Boccardo

Ilaria Boccardo insegna italiano e antropologia in una scuola primaria dell’entroterra genovese, una piccola realtà che le permette di creare laboratori in cui gli alunni diventano protagonisti del loro apprendimento.
Studia come neuropsicomotricista all’Istituto Giannina Gaslini di Genova, esperienza che incide molto sul suo modo di insegnare.
Crede nella scrittura creativa, nella forza della poesia e nella necessità di educare alla bellezza di una comunicazione vera e sincera, basata sul ruolo della parola, che deve ritornare a essere strumento e simbolo di conoscenza.

Annunci

Il Signor Italiano

Salita del Prione, 40, Genoa, Metropolitan City of Genoa

A proposito dell'autore

Cristiano Fiore, nato a Genova dove vive e lavora, “debutta” nel mondo dell’editoria collaborando con riviste specialistiche dedicate al settore dei giochi a pronostico, fino a diventare Direttore Responsabile di due mensili a distribuzione nazionale, “LottoCronaca” e “Affari e Fortuna“, editi dalla Totoinvest di Sanremo. Con l’avvento di Internet avvia una pluriennale collaborazione con Yahoo Italia in qualità di content provider per il gioco del Lotto. Nel 2011 insieme a Marcella Marraro, realizza 101giteinliguria.it, che diventa ben presto il punto di riferimento per il tempo libero #amisuradibambino, a Genova e in Liguria.