“Partendo proprio dal Bosco delle Fate potete raggiungere, in un’oretta circa, nientepopodimeno che la spada nella roccia! infilzata sulla vetta del Monte Gifarco.

Che succederà al raggiungimento della mèta? Riuscirà qualcuno a estrarre la spada? Guidate le vostre Ginevre e i vostri Artù su per il bosco, il cammino salterà fuori come dalle pagine di un libro d’avventura.

E quando sarete in cima, a quasi 1400 metri di quota, mentre i vostri pargoli saranno impegnati nell’ardua (e impossibile, ma non diteglielo) impresa dell’estrazione, voi approfittate per respirare e osservare: dai monti della catena dell’Antola, a quelli della valle dell’Aveto e laggiù, sino al mare, vi gusterete il gran finale di una fiaba scritta solo per voi, anche se non avete più l’età.”    

Imperdibile occasione di una gita al Monte Gifarco in compagnia di Cristiano Fiore, ideatore del portale 101giteinliguria.it e degli gli autori del volume “Girigiritondi. Bimbi in gita su per i monti” (Erga edizioni) Cesare Lombardo e Manuele Vecchi.

Il programma

Domenica 27 Maggio 2018:

Ore 11:00 Ritrovo presso la Piazza della Chiesa

Ore 11:30: Partenza gita con destinazione vetta Monte Gifarco, con pranzo al sacco

Rientro previsto ore 16 con meritata merenda presso la struttura “Lo Scoiattolo” e presentazione del libro “Girigiritondi”, delle attività di 101giteinliguria.it , nonché delle iniziative estive del Comune e della Pro Loco di Fontanigorda.

Annunci

Post correlati