Il Safari Park Pombia (NO): due parchi in uno, a due ore d’auto da Genova.

Safari Park Pombia

La mappa del parco

Un’altra “classica” gite di primavera, anche questa testata per Voi! Il Safari Park di Pombia (provincia di Novara), è raggiungibile da Genova in circa due ore di viaggio, e comprende un itinerario percorribile a bordo della propria autovettura (o con il trenino del parco) grazie al quale si possono visitare tutti i vari settori, del parco.

Gli zoo svolgono un ruolo molto importante per la conservazione, l’educazione e la ricerca nel campo delle specie animali, in modo particolare per le specie a rischio di estinzione.

La visita

Safari Park Pombia ospita, infatti,  rinoceronti bianchi e tigri siberiane, entrambe specie a rischio di estinzione e che, presso le proprie strutture, si sono riprodotte con successo.

La struttura accoglie i visitatori con un percorso didattico realizzato attraverso pannelli illustrativi delle diverse specie ospitate, un accurato servizio di accompagnamento e materiale illustrativo su richiesta.

Il parco è diviso in due diversi ambienti: il Parco Animali e il Parco Divertimenti.
Nel Parco Animali, visitabile in auto o con il trenino interno attraverso un percorso di 5 km,  si possono osservare leoni, tigri siberiane, iene, giraffe, rinoceronti, ippopotami, zebre. Nell’area pedonale è possibile visitare l’Insettario, il Rettilario, la Fattoria Far West, il Parco Giurassico e la Riserva degli Insetti Giganti.

Nell’arco della giornata si può assistere a due dimostrazioni (“Rapaci in volo”, “Pappagalli”) – compresi nel prezzo del biglietto.

Il Parco Divertimenti è esclusivamente pedonale. Dispone di giochi e strutture per ogni età, dalla Baby Giostra al Trenino degli Animali, dal Brucomela alla Ruota Panoramica. Anche qui, due volte al giorno, si tengono due spettacoli (“Fantasia Latina” e “Giochi e Illusioni”).

Il parco è ben organizzato con molti servizi, aree picnic, zone ristoro e viene promosso a pieni voti anche sotto il profilo della pulizia (argomento che sta molto a cuore a noi genitori!).

E se poi piove?

Niente paura: si può effettuare il giro del parco in automobile, il percorso pedonale è quasi interamente coperto, e gli spettacoli si tengono nell’Arena coperta!

Informazioni utili

  • Giorni e orari di apertura:
    15 marzo – 31 marzo  aperto tutti i giorni –  ingresso dalle 10,00 alle 16,00 chiusura parco –  18,00
    dal 1 aprile al 10 settembre 
    aperto tutti i giorni – ingresso dalle  10,00 alle 17,00 chiusura parco –  19,00
    dal 11 settembre al 15 ottobre 
    aperto tutti i giorni – ingresso dalle 10,00 alle 16,00 chiusura parco –  18,00
    dal 15 ottobre al 15 marzo 
    aperto solo i Sabati, Domeniche e festivi – ingresso dalle 10,00 alle 16,00 – chiusura parco –  18,00
  • Prezzi ingressi:
    Adulti: € 17,00, bambini (4-13 anni): € 12,00, bambini inferiori ai 4 anni, gratis.
  • Il sito ufficiale
  • Per una visita completa, si consiglia di prevedere l’intera giornata.

Come si raggiunge

In auto: occorre uscire al casello di Castelletto Ticino dell’autostrada A8-A26 Gravellona Toce e proseguire in direzione Novara

Nello zaino, non dimenticare:

  • macchina fotografica
  • videocamera
Scarica la brochure del parco
Annunci

Safari Park Pombia

Via Campora, 5, 28050 Pombia NO, Italy