Cappelletta di Masone

Il grande prato di Cappelletta di Masone

Gita perfetta per la primavera e l’estate quando fa davvero caldo (impagabile il fresco che si gode sotto i platani, nella piazza antistante la chiesetta). Il pratone è ideale per i picnic. Irrinunciabile il pranzo nella Trattoria Lo Scoiattolo, a fianco della chiesa. Posteggio facile.

L’ampio prato permette di sdraiarsi a prendere il sole, di giocare a pallone o, semplicemente, di sdraiarsi nell’erba senza fare niente.

Come si raggiunge:

Occorre prendere l’Autostrada A26 Genova – Gravellona Toce, si esce a Masone, si prende la direzione per il Passo del Turchino. Giunti sul Turchino si prende per il Passo del Faiallo e dopo circa 4 km, sulla destra,  c’è l’indicazione per la Cappelletta (altri 2 km).

Distanza da Genova in auto: 40 minuti circa.

Ideale per: bambini dai 2 anni in su

Nello zaino, non dimenticare:

  • telo da picnic
  • pallone
  • bicicletta e triciclo

Non sempre il prato è calpestabile. In alcuni momenti dell’anno non è praticabile. Potete eventualmente telefonare, per informazioni, alla Trattoria “Lo Scoiattolo” allo 010 926335

ATTENZIONE: le informazioni presenti in questo articolo possono non essere aggiornate, per cambiamenti dovuti a clima, manutenzione del territorio, eventi naturali, danni causati dall’uomo. Se volete segnalarci difformità con quanto scritto, vi invitiamo a farlo scrivendo a info@101giteinliguria.it – Contribuirete così ad un sito sempre più aggiornato ed attendibile. Grazie!

COSA POTREBBE SERVIRE?
Proponiamo una selezione di articoli che potrebbero servirti!

Annunci

Picnic alla Cappelletta di Masone

Via Giovi, 10, 16010 Cappelletta GE, Italy

A proposito dell'autore

Cristiano Fiore, nato a Genova dove vive e lavora, “debutta” nel mondo dell’editoria collaborando con riviste specialistiche dedicate al settore dei giochi a pronostico, fino a diventare Direttore Responsabile di due mensili a distribuzione nazionale, “LottoCronaca” e “Affari e Fortuna“, editi dalla Totoinvest di Sanremo. Con l’avvento di Internet avvia una pluriennale collaborazione con Yahoo Italia in qualità di content provider per il gioco del Lotto. Nel 2011 insieme a Marcella Marraro, realizza 101giteinliguria.it, che diventa ben presto il punto di riferimento per il tempo libero #amisuradibambino, a Genova e in Liguria.

Post correlati