Inserita in un incantevole e singolare contesto paesaggistico, con la penisola che divide i “due mari” della Baia del Silenzio e della Baia delle Favole, Sestri Levante è una delle capitali delle vacanze, ma anche città d’arte e di cultura.

Nel suo mare e nelle sue spiagge di sabbia finissima, si possono fare corsi di vela, di windsurf, di canoanuoto. Non mancano le opportunità per gli appassionati di diving: a cominciare dalle immersioni per scoprire i relitti affondati durante la seconda guerra mondiale al largo di Sestri. Ad Hans Christian Andersen, suo ospite e grande estimatore nell’Ottocento, Sestri Levante ha intitolato l’omonimo Premio letterario, che è valso a livello internazionale il prestigioso appellativo di “Città dei Bambini”.

Il centro storico regala ai visitatori tante occasioni per fare shopping e per gustare specialità di pesce nei tanti ristorantini tipici; alla sera sono moltissimi i locali e le discoteche che occhieggiano sulla passeggiata e verso il porto. Numerosi sono anche i monumenti e luoghi di interesse, come il seicentesco Convento dei Cappuccini, la chiesa medievale di San Nicolò dell’Isola e i palazzi di Portobello.

Il percorso giallo di Sestri Levante prevede le seguenti tappe:

  1. MuSel, Museo Archeologico e della Città
  2. Giardini M.Ventre – Pesciolini che cantano
  3. Risseu Villa Balbi – Pesci “Barbi”
  4. Leudo
  5. Piazza Matteotti targa Hans Christian Andersen
  6. Baia del Silenzio Acquario Circolo Pescatori
  7. Baia del Silenzio Statua “Pescatorello”
  8. Prosegui in direzione Parco Mandela (1,7km)
  9. Parco Avventura e Bike Park
  10. Prosegui in direzione Villa Ragone (2,2km)
  11. Museo delle Eccellenze
  12. Prosegui in direzione Castiglione Chiavarese (11km)
  13. MuCast Museo Archeominerario

 

Hashtag: #orgogliosestrilevante

 

La grafica dei 3 percorsi:

liguria sopra le righe

E’ un’estate all’insegna dei colori, della scoperta e del divertimento quella promossa da Regione Liguria, grazie all’iniziativa “Una Liguria sopra le righe”: 78 comuni aderenti, 3 colori e oltre 3 mila tappe che svelano i maggiori punti d’interesse della nostra regione.

Itinerari colorati divisi per categorie e fasce di pubblico, che raccontano tutte le bellezze dell’orgoglio ligure.

101giteinliguria.it va alla scoperta dei percorsi gialli, elencando tutti i comuni aderenti e raccontando a uno a uno i diversi itinerari dedicati al nostro pubblico preferito: le famiglie. Parchi, giochi, musei e laboratori: tante idee #amisuradibambino per rendere l’estate più divertente e colorata.

Annunci

Sestri Levante Sopra Le Righe

16039 Sestri Levante, Metropolitan City of Genoa, Italy

Post correlati