Pirati a Deiva Marina è un percorso audio-guidato da una mappa che porterà a far conoscere, ai vostri bambini, i segreti e la storia di questo borgo di pescatori, diventato nel tempo una preda molto ambita per pirati e briganti, ma che si è saputo difendere grazie ad un sapiente sistema di difesa.

Da dove si parte

Il punto di partenza è la Stazione di Deiva Marina (SP), comoda da raggiungere in treno ma anche in auto (esiste un ampio posteggio nelle vicinanze).

Come funziona “Pirati a Deiva Marina”

Lo strumento base è la Mappa-Guida, una mappa cartacea che contiene tutte le indicazioni per il percorso e, soprattutto, i puntatori QR-Code per ascoltare, attraverso lo smartphone, in italiano o in inglese, le brevi audio-descrizioni, dedicate ai bambini, che la voce della speaker e doppiatrice Elisa Garfagna, legge per loro.
Non solo, la mappa contiene anche le indicazioni di 3 esercenti dove, in cambio di un acquisto o di una consumazione, si può ritirare un piccolo gadget a tema.

Dove si prende la mappa

La mappa è un semplice foglio di carta A4 che va ritirato presso l’Ufficio IAT della stazione FS di Deiva Marina (SP) o direttamente all’Ufficio Turistico Comunale, in Corso Italia, a 300 metri dalla Stazione FS, in direzione nord.

Non è possibile scaricarla on-line!

Non occorre prenotare! Il ritiro della mappa è ovviamente GRATUITO.

Dove trovo il gadget

Si ha diritto al gadget (uno per bambino) se si effettua una consumazione o un acquisto per 2 o più persone, negli esercenti indicati sulla mappa, che trovate anche nella colonna qui a fianco.

Non vi diciamo altro!

Pirati a Deiva Marina” è un’esperienza tutta da vivere! In questa pagina non troverete altre indicazioni.

Vi aspettiamo a Deiva Marina!

Guarda il teaser

Dove ritiro il gadget?