Alla scoperta di Framura (GE) con il percorso audioguidato: “Le Tre Torri di Framura”.

“Le Tre Torri di Framura”, è un percorso audio-guidato da una mappa che porterà a far conoscere, ai vostri bambini, i segreti e la storia di questo insieme di borghi che, nei secoli, ha visto passare dalle proprie parti la Grande e la Piccola Storia, il tutto in una nuova e divertente modalità! Seguiteci.

Due sono i punti di partenza, a seconda di come si raggiunge la destinazione.

In auto

In auto occorre uscire al casello di Deiva Marina (SP) e seguire le indicazioni per Framura (SP), SP 41. Giunti in prossimità dell’Hotel Ristorante Silvia, in località Costa, potete posteggiare nel posteggio sterrato poco sopra il ristorante.

La mappa guida si ritira presso l’Hotel Ristorante Silvia.

Non trattandosi di un percorso ad anello, il rientro sarà in salita. Oppure si può usare il mezzo pubblico che parte dalla stazione ferroviaria di Framura, in loco è possibile consultare gli orari del bus che in pochi minuti vi porterà nuovamente in località Costa.

In treno

Se avete scelto il treno, sarete sicuramente dei buoni camminatori. In questo caso, la mappa si ritira all’ufficio di Framura Turismo, posto nella stazione di Framura.

Ma andiamo con ordine!

Come funziona “Le Tre Torri di Framura”

Lo strumento base è la Mappa-Guida, una mappa cartacea che contiene tutte le indicazioni per il percorso e, soprattutto, i puntatori QR-Code per ascoltare, attraverso lo smartphone, in italiano o in inglese, le brevi audio-descrizioni, dedicate ai bambini, che la voce della speaker e doppiatrice Elisa Garfagna, legge per loro.
Non solo, la mappa contiene anche le indicazioni di 3 esercenti dove, in cambio di un acquisto o di una consumazione, si può ritirare un piccolo gadget a tema.

Dove si prende la mappa

La mappa è un semplice foglio di carta A4 che va ritirato presso l’Hotel Ristorante Silvia, per chi arriva in auto, o presso l’ufficio di Framura Turismo, presso la stazione FS, per chi arriva in treno. Non è possibile scaricarla on-line!

Non occorre prenotare! Il ritiro della mappa è ovviamente GRATUITO.

Dove trovo il gadget

Si ha diritto al gadget (uno per bambino) se si effettua una consumazione o un acquisto per 2 o più persone, negli esercenti indicati sulla mappa, che trovate anche nella colonna qui a fianco.

Non vi diciamo altro!

Le Tre Torri di Framura” è un’esperienza tutta da vivere! In questa pagina non troverete altre indicazioni.

Vi aspettiamo a Framura!

Guarda il teaser!

Dove trovo il gadget?

In questi locali e a quelli che, in futuro, esporranno la vetrofania, i genitori dei bambini (sopra i 36 mesi) che si presentano con la mappa ed effettuano un acquisto o una consumazione, hanno diritto al gadget (uno per bambino).