Loano è una località balneare viva e animata della Riviera di Ponente, con un clima mite e asciutto e una magnifica spiaggia lunga oltre due chilometri che si estende a levante del molo foraneo.

Una barriera artificiale protegge flora e fauna marina: lo specchio di mare è tra i più suggestivi della Riviera con acque calme e pulite, adattissimo per i bambini. Da non perdere la lunga passeggiata della Madonna di Loreto fiancheggiata dalle palme, magari assaporando un gelato. Nelle serate estive, sul lungomare tanti stabilimenti balneari offrono la possibilità di cenare all’aperto con terrazze affacciate sulla spiaggia, godendo degli splendidi tramonti sul mare.

Il centro storico è ricco di edifici di pregio con botteghe dove si possono trovare prodotti tipici e oggetti d’artigianato. Grazie al clima temperato, a Loano si vive molto all’aria aperta e ci sono molte possibilità di praticare sport; i bambini possono dare libero sfogo alla voglia di divertimento nei giochi di Parco Grossi e Rocca. Tra gli sport più praticati il windsurf, la vela, il beach volley e le immersioni. E ancora campi da tennis, due percorsi minigolf e una pista di pattinaggio. Alle spalle di Loano svetta il monte Carmo, collegato attraverso un rete di sentieri all’Alta Via dei Monti Liguri.

Il percorso giallo, dedicato ai bambini, attraverserà i parchi gioco della città: da piazza Italia farà tappa ai Giardini Lanteri-Parodi, al parco giochi Pöllin, al Parco Rocca, al Parco Don Leone Grossi, al Parco delle Rose.

Il percorso giallo di Loano comprende:

  1. Luogo di partenza: Piazza Italia
  2. Parco Giardini Lanteri Parodi
  3. Spazio Giochi Pöllin
  4. Parco A. Rocca
  5. Parco Don Leone Grossi
  6. Parco delle Rose

 

Hashtag: #orgoglioloano

La grafica dei 3 percorsi:

liguria sopra le righe

E’ un’estate all’insegna dei colori, della scoperta e del divertimento quella promossa da Regione Liguria, grazie all’iniziativa “Una Liguria sopra le righe”: 78 comuni aderenti, 3 colori e oltre 3 mila tappe che svelano i maggiori punti d’interesse della nostra regione.

Itinerari colorati divisi per categorie e fasce di pubblico, che raccontano tutte le bellezze dell’orgoglio ligure.

101giteinliguria.it va alla scoperta dei percorsi gialli, elencando tutti i comuni aderenti e raccontando a uno a uno i diversi itinerari dedicati al nostro pubblico preferito: le famiglie. Parchi, giochi, musei e laboratori: tante idee #amisuradibambino per rendere l’estate più divertente e colorata.

Annunci

Loano Sopra Le Righe

Loano, Province of Savona

Post correlati