Portofino è uno dei luoghi simbolo della Liguria e del turismo nel mediterraneo. Famoso in tutto il mondo per la sua bellezza, è un borgo di mare costruito attorno a una baia, con le case colorate addossate al porticciolo e alla celebre piazzetta, circondata da ristoranti e boutique di lusso.

Qui il mare riflette i colori delle case, del cielo e della vegetazione e ospita i lussuosi yacht, i battelli e i traghetti che arrivano e ripartono. Per godere appieno di tutta la sua bellezza e armonia, è consigliato raggiungere Portofino via mare con i battelli che partono frequentemente dalla passeggiata a mare di Rapallo e Santa Margherita Ligure, oppure da Camogli e Genova.

Da non perdere il panoramico percorso pedonale che dalla piazzetta si inerpica a piedi verso il Castello Brown, con il suo parco immerso nel verde, fino al faro, dove vi attende un panorama indimenticabile della splendida baia.

Il percorso giallo di Portofino comprende:

  1. Piazzetta
  2. Castello Brown
  3. Faro

 

Hashtag: #orgoglioportofino

 

La grafica dei 3 percorsi:

liguria sopra le righe

E’ un’estate all’insegna dei colori, della scoperta e del divertimento quella promossa da Regione Liguria, grazie all’iniziativa “Una Liguria sopra le righe”: 78 comuni aderenti, 3 colori e oltre 3 mila tappe che svelano i maggiori punti d’interesse della nostra regione.

Itinerari colorati divisi per categorie e fasce di pubblico, che raccontano tutte le bellezze dell’orgoglio ligure.

101giteinliguria.it va alla scoperta dei percorsi gialli, elencando tutti i comuni aderenti e raccontando a uno a uno i diversi itinerari dedicati al nostro pubblico preferito: le famiglie. Parchi, giochi, musei e laboratori: tante idee #amisuradibambino per rendere l’estate più divertente e colorata.