Il Parco giochi di Casella: piccolo ma pulito e dotato di ampio posteggio.

CASELLA_PARCO_NEW_003Una gita molto classica, ma sempre molto apprezzata, è la gita a Casella con il famoso trenino dell’omonima ferrovia, il cui utilizzo consente di unire un breve e panoramico viaggio in treno a una giornata all’aria aperta.

Il parco giochi di Casella, raggiungibile a piedi in 5 minuti dalla stazione (ma anche in auto è molto comodo, visto l’ampio parcheggio davanti all’ingresso) è un piccolo parco, pulito e ben curato, nel quale i bambini possono giocare in tutta tranquillità.

20160313_142432

Il distributore di latte fresco

All’interno del parco troviamo 4 tavoli da picnic, una pista circolare, per biciclette e pattini, due lavandini. I servizi, pur se previsti, sono fuori uso.

Il prato è interamente recintato e delimitato. All’interno, i bambini possono giocare in tutta sicurezza.

Poco prima del posteggio, alla vostra destra, troverete un distributore automatico di latte fresco ma non solo: è possibile anche acquistare formaggi e yogurt, tutti ovviamente freschissimi!

Come si raggiunge

In auto, occorre uscire al casello di Busalla dell’Autostrada A7 Genova – Serravalle Scrivia, procedere per Savignone e, successivamente, Casella.
Nei periodi in cui è funzionante, è meglio utilizzare il Trenino di Casella (consultare il sito AMT Genova per informazioni e orari). Attualmente (03/2016), non è funzionante ed è previsto un servizio sostitutivo di bus.

Consigli e informazioni utili

  • Distanza da Genova in auto: 40 minuti circa. Ma è meglio prendere il Trenino di Casella!
  • Ideale per tutte le età!
  • Consigliato abbigliamento sportivo

Nello zaino, non dimenticare:

  • telo da picnic
  • pallone
  • merenda
  • k-way

ATTENZIONE: le informazioni presenti in questo articolo possono non essere aggiornate, per cambiamenti dovuti a clima, manutenzione del territorio, eventi naturali, danni causati dall’uomo. Se volete segnalarci difformità con quanto scritto, vi invitiamo a farlo scrivendo a info@101giteinliguria.it – Contribuirete così ad un sito sempre più aggiornato ed attendibile. Grazie!

ATTENZIONE: la lettura di questo articolo e la conseguente effettuazione della gita non può dare in alcun modo luogo a nessuna richiesta di risarcimento e rimborso né a procedimento giudiziario/arbitrale per infortuni, danni a persone/cose anche di terzi, e qualsivoglia ragione nei confronti dell’autore dello stesso, e solleva da ogni responsabilità civile e penale, anche oggettiva, l’autore stesso, l’editore e il titolare dello spazio web.

Questo articolo è stato creato e/o rivisto nel corso dell’anno riportato sul bollino.