OCEAN RACE

Un mare di biblioteche per l’Ocean Race

Genova Capitale Italiana del libro si prepara all’arrivo della tappa finale di The Ocean Race con una serie di iniziative gratuite legate al mare, alla sostenibilità e al rispetto per l'ambiente

Estate alla DEA con l’Ocean Race!

La Biblioteca De Amicis quest'estate accoglierà con entusiasmo bambini e ragazzi desiderosi di trascorrere parte delle vacanze in un modo unico e coinvolgente.

Un’Ocean Race (anche) #amisuradibambino

Nove giornate straordinarie per Genova. Dal 24 giugno al 2 luglio, l’arrivo di The Ocean Race trasformerà il capoluogo ligure non solo nella capitale mondiale della vela ma anche in una ambita meta turistica con un cartellone di eventi e attività da record.  Per i bambini dai 6 ai 16 anni ci saranno numerosi laboratori ed esperienze da fare!

Pronti per il Village dell’Ocean Race?

Nove giornate straordinarie per Genova. Dal 24 giugno al 2 luglio, l’arrivo di The Ocean Race trasformerà il capoluogo ligure non solo nella capitale mondiale della vela ma anche in una ambita meta turistica con un cartellone di eventi e attività da record.  Per i bambini dai 6 ai 16 anni ci saranno numerosi laboratori didattici.

Genova vara il “Learning Program” di The Ocean Race

The Ocean Race non rappresenta soltanto una straordinaria sfida sportiva, bensì costituisce un notevole propulsore per la diffusione di una cultura incentrata sulla sostenibilità. Da una parte, essa richiede l'impegno dei maggiori esperti globali per preparare il Genova Process, ovvero l'itinerario che porterà alla stesura dei principi sui quali basare i Diritti degli Oceani. Dall'altra, coinvolge innumerevoli giovani in tutto il mondo attraverso un variegato "Programma di Apprendimento".