Chi vive qui?

Laboratorio digitale per la Scuola dell’Infanzia

Il Servizio Educativo del Museo di Palazzo Reale comunica l’attivazione di una nuova attività didattica a distanza, questa volta appositamente ideata per la scuola dell’infanzia.

L’esperienza prende avvio dalla presentazione interattiva della Camera da letto del Duca di Genova, con il suo maestoso letto a baldacchino, le alte volte affrescate, i mobili dorati e i ritratti di antichi personaggi. L’operatore mostrerà gli elementi caratteristici di quest’affascinante ambiente e accompagnerà i bambini in un coinvolgente ed emozionante tuffo nel passato.

L’attività si concluderà con la composizione di un collage volto a ricostruire con fantasia e propria sensibilità, collocando la riproduzione di arredi e suppellettili, la sala stessa.

Informazioni utili

La durata del laboratorio è di un’ora circa e, come tutte le proposte a distanza del Museo, si svolge sulla piattaforma Google Meet a titolo del tutto gratuito. Alle insegnanti che si prenotano verrà fornito in anticipo il materiale in formato pdf per svolgere il laboratorio pratico.

Quest’ultimo verrà iniziato in presenza dell’operatore, che ne spiegherà lo svolgimento, ma potrà anche essere completato successivamente la fine della diretta per dare il tempo ai bambini di elaborarlo al meglio.

 La scheda tecnica:

Progetto didattico: laboratorio creativo e giocoso.

A chi è rivolto: scuola dell’infanzia

Dove: piattaforma Google Meet (a fruizione gratuita)

Quanto: 60 minuti circa

Info e prenotazionepalazzorealegenova.servizioeducativo@beniculturali.it / 010.2710236

Le attività ideate, curate, proposte e condotte dal Servizio Educativo di Palazzo Reale (sia in modalità digitale che in presenza) sono del tutto gratuite.