Dopo due anni di attesa, torna uno dei carnevali più belli e seguiti della #Liguria: il Carnevale dei Ragazzi di #Arenzano, giunto alla sua 45° edizione.

Il Carnevale dei Ragazzi di Arenzano: fopo due anni di stop a causa della pandemia di COVID-19, questa tradizionale celebrazione è finalmente tornata, portando con sé una grande dose di divertimento e originalità.

Una delle cose che rende questo carnevale così unico è la sua particolare attenzione alle tradizioni locali. Ogni anno, infatti, i partecipanti vengono incoraggiati a indossare costumi ispirati alla storia e alla cultura di Arenzano e della Liguria. In questo modo, il carnevale diventa un’occasione per celebrare la propria identità e per apprezzare le ricchezze culturali della zona.

Ma il Carnevale dei Ragazzi di Arenzano non è solo tradizione, ma anche innovazione. Ogni edizione presenta nuovi elementi, come spettacoli di musica dal vivo, sfilate di carri allegorici e giochi per tutta la famiglia.

Inoltre, ci sono anche concorsi per premiare i costumi più originali e divertenti, creando un’atmosfera di gara sana e divertent

Quando:

12 febbraio 2023 dalle ore 14.00
Quest’anno la sfilata effettuerà un nuovo percorso:
punto di partenza sarà (zona porto)
per proseguire sull’, con tanta animazione a cura delle associazioni arenzanesi
per arrivare al dove la festa continuerà con musica, balli, intrattenimento, la premiazione dei migliori carri e le immancabili focaccette per tutti.
I carri dell’edizione 2023 saranno:
I Minions
C’era una volta il west
Il carnevale di Rio
Il Signore degli Anelli
C’era una volta: le favole
‍♂️i Supereroi
Nemo con la sirenetta
Shark tale