Cogoleto è un borgo della Riviera di Ponente all’interno del Parco del Beigua. Caratterizzato da spiagge ampie e ben attrezzate, è il luogo ideale per chi vuole immergersi nella natura e dedicare tempo allo sport: da provare la pista ciclabile di recente realizzazione che lo collega ad Arenzano a Varazze. In zona si trova anche il Golf Club Sant’Anna, un diciotto buche che gli esperti reputano uno dei più bei campi d’Europa, mentre dall’entroterra partono sentieri per il Monte Rama e il monte Beigua da percorrere a piedi, a cavallo o in Mountain Bike.

In paese un importante restauro di archeologia industriale ha dato nuova vita a un’antica fornace di calce visitabile, la Fornace Bianchi, testimonianza di una produzione per le fortificazioni di Calvi in Corsica e per Palazzo Ducale a Genova. Un percorso turistico nel centro storico ne racconta la storia attraverso formelle di ceramica.

Il percorso giallo di Cogoleto comprende:

  1. Parco Villa Nasturzio
  2. Biblioteca Civica
  3. Parco giochi P.le Giovanni XXIII

 

Hashtag: #orgogliocogoleto

 

La grafica dei 3 percorsi:

liguria sopra le righe

E’ un’estate all’insegna dei colori, della scoperta e del divertimento quella promossa da Regione Liguria, grazie all’iniziativa “Una Liguria sopra le righe”: 78 comuni aderenti, 3 colori e oltre 3 mila tappe che svelano i maggiori punti d’interesse della nostra regione.

Itinerari colorati divisi per categorie e fasce di pubblico, che raccontano tutte le bellezze dell’orgoglio ligure.

101giteinliguria.it va alla scoperta dei percorsi gialli, elencando tutti i comuni aderenti e raccontando a uno a uno i diversi itinerari dedicati al nostro pubblico preferito: le famiglie. Parchi, giochi, musei e laboratori: tante idee #amisuradibambino per rendere l’estate più divertente e colorata.