Sulla costa della Riviera delle Palme, dopo un tratto di Aurelia memorabile – i Piani di Invrea – si trova Varazze, una località balneare molto apprezzata dai liguri e dai turisti, dove il mare è al centro di tutto.

Con i suo i 80 alberghi, le spiagge lunghe e i tanti stabilimenti balneari, la possibilità di praticare estate e inverno surf, la passeggiata a mare e un porticciolo favoloso, è il posto ideale per trascorrere una vacanza all’insegna del relax, ma anche del divertimento; moltissimi infatti sono i loungebar, i ristoranti e i negozi griffati.

Nell’entroterra, merita una visita l’Eremo del Deserto, Convento Carmelitano del seicento, dove è possibile acquistare prodotti naturali preparati dai frati. Per gli amanti dello sport, Varazze è raggiungibile anche in bici, lungo la panoramica pista ciclabile Lungomare Europa: un percorso che si snoda tra scogliere bianche e scure, gallerie e piccole calette che invitano a un tuffo.

Il percorso giallo di Varazze comprende le seguenti tappe:

  1. Parco Giochi Marina di Varazze
  2. Parco del Boschetto
  3. Polisportiva S.Nazario
  4. Parco Giochi Via Carattino
  5. Parco Giochi tra Viale Nazioni Unite e Piazza Dante
  6. Molo Marinai d’Italia Saltimbanchi in estate ogni Lunedì e Mercoledì
  7. Gonfiabili Lungomare G.Costa
  8. Giostra Lungomare G.Costa
  9. Parco Giochi della Mola

 

Hashtag: #orgogliovarazze

La grafica dei 3 percorsi:

liguria sopra le righe

E’ un’estate all’insegna dei colori, della scoperta e del divertimento quella promossa da Regione Liguria, grazie all’iniziativa “Una Liguria sopra le righe”: 78 comuni aderenti, 3 colori e oltre 3 mila tappe che svelano i maggiori punti d’interesse della nostra regione.

Itinerari colorati divisi per categorie e fasce di pubblico, che raccontano tutte le bellezze dell’orgoglio ligure.

101giteinliguria.it va alla scoperta dei percorsi gialli, elencando tutti i comuni aderenti e raccontando a uno a uno i diversi itinerari dedicati al nostro pubblico preferito: le famiglie. Parchi, giochi, musei e laboratori: tante idee #amisuradibambino per rendere l’estate più divertente e colorata.

Annunci

Varazze Sopra Le Righe

Varazze (SV)

Post correlati