L’Associazione Tagesmutter Arcobaleno offre un servizio complementare al nido d’infanzia. Infatti le Tagesmutter Arcobaleno possono ospitare in casa propria sino a 5 bambini in età compresa tra 0 e 14 anni.

Il servizio è attivo a Genova, nei quartieri di Castelletto, Centro città, CertosaFoce, Marassi, QuartoQuinto, San Fruttuoso, San Martino, Sestri Ponente, Voltri  e nei comuni di Arenzano, Moneglia, Rapallo, Recco, Sant’Olcese e Sestri Levante, (consigliamo di visitare il sito per avere un elenco aggiornato)

I VANTAGGI DEL SERVIZIO

  • Affidamento dei bambini ad una figura professionalmente qualificata.
  • Orari flessibili, concordati con le famiglie.
  • Accoglienza e cura in ambiente familiare.
  • Personalizzazione del servizio per ogni bambino.
  • Inserimento in un piccolo gruppo che favorisca la crescita e la socializzazione.
  • Disponibilità di un equipe di esperti a supporto dell’attività delle Tagesmutter.
  • Alti standard qualitativi, educativi e ambientali

COSA OFFRE L’ASSOCIAZIONE?

L’Associazione Tagesmutter Arcobaleno segue un modello pedagogico specifico, offre un servizio complementare al Nido d’Infanzia, flessibile e differenziato, per rispondere al meglio alle esigenze delle famiglie. Consente di affidare i bimbi in modo stabile e continuativo alle Tagesmutter, coordinate dall’Associazione. Ogni Tagesmutter può accogliere a casa propria un massimo di 5 bambini, in età compresa tra 0 e 14 anni, fornendo educazione e cure in ambiente familiare.

COME FUNZIONA IL SERVIZIO?

A seguito di un incontro con l’Associazione, vengono concordati l’orario giornaliero e il calendario del servizio. In base all’età, alla zona di residenza e alle esigenze del bambino viene consigliata la Tagesmutter più idonea.

Ogni Tagesmutter, osservando un un comune indirizzo educativo, offre il “proprio stile” caratterizzato dalla propria formazione, dall’esperienza personale, dalle passioni e dagli interessi. Ogni abitazione, rispettando i requisiti stabiliti dall’Associazione Nazionale”, è adatta ad ospitare i bimbi in modo familiare, favorendo l’ambientamento e la socializzazione.

Attraverso le attività quotidiane, organizzate dalla Tagesmutter, il gioco e la condivisione, i bambini crescono in un contesto familiare dove sono accolti con cura nel rispetto dei tempi di crescita di ognuno. La tariffa oraria del servizio varia in base alla fascia (diurna o notturna) e dai giorni della settimana.

Si possono concordare anche condizioni particolari in base alla durata del servizio.

LA SEDE E’ DISPONIBILE ANCHE PER FESTE DI COMPLEANNO, CON E SENZA ANIMAZIONE.

Tagesmutter Arcobaleno

DOVE SIAMO

Tagesmutter-Arcobaleno Salita del Prione, 18 R – Genova (Angolo Piazza delle Erbe)
tel. sede: 010 4071907 (solo mattina), cell. 328 3786349
www.tagesmutter-arcobaleno.it
[email protected]

Scarica la nostra brochure

Tagesmutter Arcobaleno

QUESTO E’ UN ARTICOLO PUBBLIREDAZIONALE
Scopri SUBITO come diventare Partner 101 oppure Registra SUBITO gratis la tua struttura

Annunci