Deiva Marina è uno dei paesi più turistici e attrezzati della selvaggia costiera dello spezzino. A fare da sfondo alla bellissima spiaggia sabbiosa sono i numerosissimi alberghi, stabilimenti balneari, villaggi turistici e campeggi. Meta ambita anche dai subacquei, che qui trovano fondali incontaminati e popolosi, e dai pescatori, che scelgono le scogliere e le spiagge più selvagge. Il borgo antico si caratterizza per gli stretti vicoli e le case color pastello tipiche dell’architettura ligure. La Chiesa di Sant’Antonio Abate è il cuore del centro storico e il naturale contraltare architettonico alla Torre Saracena di forma quadrangolare che si trova davanti, elemento del sistema difensivo del territorio.

Il percorso giallo di Deiva Marina prevede le seguenti tappe:

  1. Lungomare – area spettacoli per bambini
  2. Lungomare – area giostre
  3. Giochi – Corso Italia
  4. Cinema all’aperto
  5. Quando piove: spazio bimbi Biblioteca Civica
  6. Percorso ciclabile – spazio ginnico
  7. Area giochi  località Arenella

Hashtag: #orgogliodeivamarina

La grafica dei 3 percorsi:

La Tana dell’Oca

Un luogo molto interessante da visitare, non compresa nel percorso giallo, è la La Tana dell’Oca.
È il luogo che non ci si aspetta, in una località di mare, il posto giusto se si vuole allontanarsi dalla folla e trovare pace nella frescura.
Bisogna risalire il torrente praticando il “river walking“. Via via si incontrano piccoli laghetti da favola. In alto, la caratteristica grotta, al di sopra della quale vi è un’altra cavità dove pare trovasse rifugio un’oca, da lì il nome.
(credits: Giovanna Bertamino)

liguria sopra le righe

E’ un’estate all’insegna dei colori, della scoperta e del divertimento quella promossa da Regione Liguria, grazie all’iniziativa “Una Liguria sopra le righe”: 78 comuni aderenti, 3 colori e oltre 3 mila tappe che svelano i maggiori punti d’interesse della nostra regione.

Itinerari colorati divisi per categorie e fasce di pubblico, che raccontano tutte le bellezze dell’orgoglio ligure.

101giteinliguria.it va alla scoperta dei percorsi gialli, elencando tutti i comuni aderenti e raccontando a uno a uno i diversi itinerari dedicati al nostro pubblico preferito: le famiglie. Parchi, giochi, musei e laboratori: tante idee #amisuradibambino per rendere l’estate più divertente e colorata.

Annunci

Deiva Marina Sopra Le Righe

Deiva Marina

Post correlati