Il parco di Villa Serra di Comago (GE), è una vera e propria oasi di tranquillità ove si trova tutto ciò che un genitore può desiderare. L’unica segnalazione da fare è la scarsità di posteggi nelle vicinanze, perciò, nei giorni di sole festivi può essere difficile da trovare posto per l’auto senza fare un tratto a piedi. Fare un Picnic a Villa Serra è quindi una buona idea per Pasquetta, 25 Aprile, Primo Maggio,Ferragosto.

L’ingresso è a pagamento. All’interno, troviamo un laghetto con numerosissime papere, cigni, pavoni e tartarughe. Soprattutto, troviamo ampi prati per prendere il sole mentre con un occhio si vigila l’andirivieni dei bambini. Ci sono i sentieri per le passeggiate, c’è un ampio parco giochi, l’area picnic, il baretto per le merende, insomma un classico parco, ingentilito da una villa settecentesca affiancata da un elegantissimo cottage in stile Tudor.

Non manca davvero nulla per un’intera giornata o anche solo qualche ora all’aperto.

Gli organizzatori sono decisamente attivi e la loro agenda degli eventi è fitta di appuntamenti che spaziano dal mercatino dei creativi agli spettacoli musicali.

Insomma se non ci siete ancora stati è un’esperienza da non far mancare ai vostri figli.

Se non vi abbiamo ancora convinto il consiglio è quello di visitare il sito ufficiale!

Distanza dal centro di Genova in auto: 15 minuti.

Nello zaino, non dimenticare:

  • telo da picnic
  • scorta di acqua (c’è un bar, ma non sempre è aperto)
  • macchina fotografica

Informazioni utili

Orari di apertura del parco:

  • Dall’ultima domenica di ottobre sino a febbraio: dalle 10.00 alle 17
  • Dall’ultima domenica di marzo a maggio: dalle 9.00 alle 19.00
  • Da giugno a settembre: dalle 9.00 alle 20.00
  • A marzo e ottobre sino all’ultimo sabato del mese: dalle 10.00 alle 18.00
  • Il lunedì il parco apre alle ore 14.00.
  • I giorni 1° gennaio e 25 dicembre, il parco è chiuso al pubblico. In occasione di manifestazioni i prezzi d’ingresso potranno subire modifiche.In caso di vento forte o cause di forza maggiore il parco potrà essere chiuso senza preavviso. Gli eventuali biglietti non saranno rimborsati.

ATTENZIONE: le informazioni presenti in questo articolo possono non essere aggiornate, per cambiamenti dovuti a clima, manutenzione del territorio, eventi naturali, danni causati dall’uomo. Se volete segnalarci difformità con quanto scritto, vi invitiamo a farlo scrivendo a info@101giteinliguria.it – Contribuirete così ad un sito sempre più aggiornato ed attendibile. Grazie!