Varese Ligure è un borgo immerso nell’Alta Val di Vara, cuore verde dello Spezzino, che ha ottenuto il marchio di vallata del biologico; l’illuminazione pubblica delle strade di Varese Ligure, infatti, è alimentata con energia eolica, per una gestione eco-sostenibile del territorio, e la sua carne è certificata con marchio biologico, così come il latte. Varese Ligure conserva uno dei centri storici più antichi e meglio conservati dello Spezzino, con la struttura tipica di altri borghi medievali della zona, raccolti attorno a un piazzale circondato da portici. Da non perdere il Borgo Rotondo, concepito nel medioevo come sistema di difesa.

Il percorso giallo di Varese Ligure prevede le seguenti tappe:

  1. Parco Giochi
  2. Lungo fiume Vara
  3. Campo da calcio
  4. Campo da tennis
  5. Piscina comunale

Hashtag: #orgogliovareseligure

 

La grafica dei 3 percorsi:

liguria sopra le righe

E’ un’estate all’insegna dei colori, della scoperta e del divertimento quella promossa da Regione Liguria, grazie all’iniziativa “Una Liguria sopra le righe”: 78 comuni aderenti, 3 colori e oltre 3 mila tappe che svelano i maggiori punti d’interesse della nostra regione.

Itinerari colorati divisi per categorie e fasce di pubblico, che raccontano tutte le bellezze dell’orgoglio ligure.

101giteinliguria.it va alla scoperta dei percorsi gialli, elencando tutti i comuni aderenti e raccontando a uno a uno i diversi itinerari dedicati al nostro pubblico preferito: le famiglie. Parchi, giochi, musei e laboratori: tante idee #amisuradibambino per rendere l’estate più divertente e colorata.

Annunci

Varese Ligure Sopra Le Righe

Varese Ligure, SP

Post correlati