Dai prodotti tipici ai musei, dagli eventi ai percorsi di trekking, ai parchi naturali, fino alle strutture ricettive e i migliori ristoranti: questo e molto altro è raccolto nella nuova app #lamialiguria, l’applicazione di Regione Liguria realizzata da Liguria Digitale per scoprire tutte le bellezze della nostra regione.

14 Sezioni disponibili

Una guida a 360 gradi, un mappamondo di notizie, eventi e luoghi d’interesse riguardanti la Liguria, pensata appositamente per cittadini liguri e turisti. Scaricabile gratuitamente sia nell’Apple Store (iOS) sia nel Play Store (Android) e consultabile da smartphone e tablet, la app è costituita da 14 sezioni in continuo aggiornamento, dove gli utenti possono scegliere le attività preferite e i luoghi da visitare.

Eventi, territorio, cultura, natura, prodotti tipici, strutture ricettive, intrattenimento, ristorazione e servizi: queste sono solo alcune tra le categorie consultabili nella app. Non mancano inoltre gli “itinerari tematici”, dove sono contenuti i percorsi del progetto Una Liguria Sopra Le Righe, in particolare le attività #amisuradibambino.

Una volta localizzati, la app consente di scoprire le attività, i punti d’interesse e gli eventi in programma nell’area più vicina.

È possibile inoltre pianificare itinerari personalizzati, organizzare il tempo libero, ricevere suggerimenti in base ai propri gusti, usufruire di servizi e promozioni riservate e creare un vero e proprio diario di bordo del soggiorno, annotando le esperienze da vivere per un successivo viaggio in Liguria.

Una mappa virtuale completa, allo stesso tempo semplice e intuitiva, dove i turisti possono consultare tutta l’offerta di intrattenimento e tutte le bellezze culturali e paesaggistiche della Liguria.

Per noi, è uno strumento utile per i liguri stessi, che grazie alla app #lamialiguria possono scoprire qualcosa in più sulla loro Regione.