Tovo San Giacomo è un centro rurale che decora le colline dell’entroterra di Pietra ligure.

Tra i ruderi di un castello, testimonianza di un importante passato, a Tovo regnano il benessere e la tranquillità.

Il tempo qui è scandito dal suono delle torri campanare ed è valorizzato da un museo dedicato agli orologi da torre, unico in Italia. Il territorio è perfetto per le escursioni: una volta raggiunto il colle del Melogno, si possono scoprire magnifici scorci dall’alto. Le viti rigogliose donano alla tavola gli ottimi vini Pigato, Vermentino e Barbarossa, mentre le specialità culinarie sono le lumache o la tradizionale torta salata di zucca.

Il percorso giallo di Tovo San Giacomo comprende:

  1. P.zza Don Pino Zunino
  2. Parco Giochi R. Paden-Powell

 

Hashtag: #orgogliotovosangiacomo

La grafica dei 3 percorsi:

liguria sopra le righe

E’ un’estate all’insegna dei colori, della scoperta e del divertimento quella promossa da Regione Liguria, grazie all’iniziativa “Una Liguria sopra le righe”: 78 comuni aderenti, 3 colori e oltre 3 mila tappe che svelano i maggiori punti d’interesse della nostra regione.

Itinerari colorati divisi per categorie e fasce di pubblico, che raccontano tutte le bellezze dell’orgoglio ligure.

101giteinliguria.it va alla scoperta dei percorsi gialli, elencando tutti i comuni aderenti e raccontando a uno a uno i diversi itinerari dedicati al nostro pubblico preferito: le famiglie. Parchi, giochi, musei e laboratori: tante idee #amisuradibambino per rendere l’estate più divertente e colorata.