Ospedaletti è un borgo di pescatori situato tra Capo Nero e Capo Sant’Ampelio, che deve il suo nome all’hospitale per i pellegrini fondato nel 1300 e alla connotazione di “luogo ospitale”.

Ben collegata con Ventimiglia, la Costa Azzurra e la Riviera dei Fiori, Ospedaletti è stata ai primi del Novecento meta mondana dell’aristocrazia mitteleuropea e dell’élite internazionale che avevano il punto d’incontro a Villa Sultana, all’interno della quale fu inaugurato nel 1911 il primo casinò d’Italia.

L’autodromo, costruito nel 1947 e omologato per il Gran Premio Internazionale di Formula 1, negli anni ha portato a Ospedaletti molti famosi piloti negli anni Cinquanta e Sessanta. Caratteristiche di Ospedaletti anche le passeggiate panoramiche sul mare tra giardini fioriti, palme ed eucalipti e le antiche mulattiere in mezzo ai boschi, sulle alture.

Il percorso giallo di Ospedaletti prevede le seguenti tappe:

  1. Parco gonfiabili
  2. Parco giochi
  3. Biblioteca

Hashtag: #orgoglioospedaletti

La grafica dei 3 percorsi:

liguria sopra le righe

E’ un’estate all’insegna dei colori, della scoperta e del divertimento quella promossa da Regione Liguria, grazie all’iniziativa “Una Liguria sopra le righe”: 78 comuni aderenti, 3 colori e oltre 3 mila tappe che svelano i maggiori punti d’interesse della nostra regione.

Itinerari colorati divisi per categorie e fasce di pubblico, che raccontano tutte le bellezze dell’orgoglio ligure.

101giteinliguria.it va alla scoperta dei percorsi gialli, elencando tutti i comuni aderenti e raccontando a uno a uno i diversi itinerari dedicati al nostro pubblico preferito: le famiglie. Parchi, giochi, musei e laboratori: tante idee #amisuradibambino per rendere l’estate più divertente e colorata.

Annunci

Ospedaletti Sopra Le Righe

Ospedaletti

Post correlati