Santa Margherita Ligure, “Santa” per gli abitanti, è un borgo sul mare perla della Riviera di Levante. Con i suoi eleganti palazzi con splendidi trompe l’oeil e vie con numerose boutique di grandi firme, è una delle capitali del turismo in Liguria.

Numerosi gli alberghi di alto livello, adatti sia per vacanze che per l’organizzazione di convegni. Il porticciolo di Santa è a due passi dal centro ed accoglie barche da diporto, pescherecci e i battelli per splendide gite sul mare. Le spiagge sono attrezzate ed esiste anche una spiaggia libera per cani. Da visitare Villa Durazzo-Centurione, il Castello di Santa Margherita Ligure presso il lungomare (1550) e l’antica Abbazia della Cervara, complesso monastico del 1361 a strapiombo sul mare con splendidi giardini all’inglese, oggi di proprietà privata.

In direzione Portofino, da non perdere la baia di Paraggi, con la spiaggia attrezzata e le acque cristalline circondate da ricca vegetazione. Per gli amanti del diving non può mancare un’immersione fra gli splendidi fondali e un relitto di nave affondata nel 1917.

Il percorso giallo di Santa Margherita comprende:

  1. Piazza Vittorio Veneto
  2. Il Flauto Magico – Giardini Vittime delle Foibe
  3. Minigolf – Viale Rainusso
  4. Buonanotte con le favole – Piazza San Bernardo
  5. Parcolà – Corso Matteotti
  6. Modern Experimental Circus – Piazza San Siro

 

Hashtag: #orgogliosantamargherita

 

liguria sopra le righe

E’ un’estate all’insegna dei colori, della scoperta e del divertimento quella promossa da Regione Liguria, grazie all’iniziativa “Una Liguria sopra le righe”: 78 comuni aderenti, 3 colori e oltre 3 mila tappe che svelano i maggiori punti d’interesse della nostra regione.

Itinerari colorati divisi per categorie e fasce di pubblico, che raccontano tutte le bellezze dell’orgoglio ligure.

101giteinliguria.it va alla scoperta dei percorsi gialli, elencando tutti i comuni aderenti e raccontando a uno a uno i diversi itinerari dedicati al nostro pubblico preferito: le famiglie. Parchi, giochi, musei e laboratori: tante idee #amisuradibambino per rendere l’estate più divertente e colorata.