Framura è un borgo marinaro circondato da frazioncine rurali. Caratterizzato da case color pastello, scogliere, spiagge isolate e fitti boschi, è un luogo magico, con il suo territorio scosceso che scivola in mare donando panorami idilliaci.

Caratteristiche della zona le calette dove si può fare il bagno e il minuscolo porticciolo, da qualche tempo capolinea della pista ciclabile che parte da Levanto e arriva sin qui. Per i suoi colori e la natura incontaminata che ha intorno, Framura è una meta ambita dagli amanti della natura, il mare, il trekking, la mountain-bike, ma anche l’arte, la storia e la gastronomia. Per chi ama i fondali, c’è la possibilità di immersioni esplorative dei numerosi relitti che si trovano nei fondali antistanti la costa di Framura, a cominciare dal cacciatorpediniere “Marcella”, che come un mostro marino ormai innocuo riposa a 50 metri di profondità.

Il percorso giallo di Framura comprende:

La grafica dei 3 percorsi:

liguria sopra le righe

E’ un’estate all’insegna dei colori, della scoperta e del divertimento quella promossa da Regione Liguria, grazie all’iniziativa “Una Liguria sopra le righe”: 78 comuni aderenti, 3 colori e oltre 3 mila tappe che svelano i maggiori punti d’interesse della nostra regione.

Itinerari colorati divisi per categorie e fasce di pubblico, che raccontano tutte le bellezze dell’orgoglio ligure.

101giteinliguria.it va alla scoperta dei percorsi gialli, elencando tutti i comuni aderenti e raccontando a uno a uno i diversi itinerari dedicati al nostro pubblico preferito: le famiglie. Parchi, giochi, musei e laboratori: tante idee #amisuradibambino per rendere l’estate più divertente e colorata.

Annunci

Framura Sopra Le Righe

Framura

Post correlati