Come si raggiunge

Cappelletta di Masone

I prati innevati della Cappelletta

Cappelletta di Masone è una frazione di Masone, in provincia di Genova. Si raggiunge da Voltri, percorrendo la SS. 456 del Passo del Turchino e, una volta sul passo, prendendo il bivio per il Passo del Faiallo (dopo pochi chilometri, c’è una deviazione a destra che porta a Cappelletta, dopo circa 2 km), oppure uscendo al casello di Masone dell’autostrada A26 Genova – Gravellona Toce, prendendo a destra in direzione Passo del Turchino e poi, Passo del Faiallo.

La prima soluzione presenta una strada con qualche tornante in più rispetto alla soluzione autostradale.

Nei mesi invernali è obbligatorio avere le catene a bordo.

Quando nevica

Sulla neve alla Cappelletta di Masone! Quando nevica, i suoi prati si trasformano in divertentissime piste per bob, slittini e padelle, ovvero, la neve come piace ai nostri bambini.

Buone “scivolate”!!!
Al termine del pomeriggio, potete gustare un’ottima cioccolata calda nel bar-trattoria “Lo Scoiattolo” antistante la “pista”.
Per informazioni sulla Cappelletta di Masone, potete visitare il sito ufficiale.

Sulla neve alla Cappelletta di MasoneNello zaino, non dimenticare:

  • guanti
  • tuta da sci
  • berretto
  • bob e padelle!!
  • un cambio asciutto


Guarda il nostro video

ATTENZIONE: le informazioni presenti in questo articolo possono non essere aggiornate, per cambiamenti dovuti a clima, manutenzione del territorio, eventi naturali, danni causati dall’uomo. Se volete segnalarci difformità con quanto scritto, vi invitiamo a farlo scrivendo a [email protected] – Contribuirete così ad un sito sempre più aggiornato ed attendibile. Grazie!

Annunci

Post correlati