Rapallo è un comune situato nel Golfo del TigullioIl suo centro storico è attraversato da un caruggio, via Mazzini, ricco di boutique e negozi, mentre il lungomare Vittorio Veneto è un’elegante passeggiata sotto l’ombra delle palme, dove attraccano i battelli  che raggiungono le altre località del golfo.

Dall’Antico Castello sul Mare alla Porta delle Saline, passando per i bassorilievi nel centro storico e le opere d’arte custodite nelle chiese cittadine. E ancora, la “Casa Garibalda” le abitazioni in cui hanno vissuto i grandi della cultura internazionale che hanno soggiornato a Rapallo all’inizio del XX secolo, i parchi gioco e gli impianti sportivi per il divertimento dei più piccini, curiosità come il Museo del Fumetto e il Museo del Phon e la Meridiana di piazza Cavour.

Numerosi sono i dehor con bar, gelaterie, alberghi e ristoranti, dove concedersi una piacevole pausa con vista sul simbolo di Rapallo: l’antico Castello sul Mare. Da visitare il Santuario di Montallegro, raggiungibile con una funivia, che offre ai visitatori una splendida vista sul Tigullio.

Vicino all’uscita autostradale di Rapallo si trova il Circolo Golf e Tennis di Rapallo, un campo a 18 buche fra i più quotati d’Italia, che sorge accanto ai ruderi di Valle Christi, antico monastero cistercense.

 

Il percorso giallo di Rapallo prevede le seguenti tappe:

  1. La stazione ferroviaria: 150 anni fa l’arrivo del primo treno
  2. Il Lungomare Vittorio Veneto
  3. La spiaggia e il mare – Scuola di vela
  4. Giardini parco giochi G. Verdi
  5. Prosegui per San Michele di Pagana: Presepe subacqueo e attività acquatiche
  6. Parco giochi De Martino
  7. Prosegui per S. Anna, S. Maria e S. Pietro: il golf, il tennis, il maneggio, le piscine
  8. Il parco giochi Canessa con il trenino
  9. Gli esemplari faunistici del Torrente San Francesco (airone cinerino, germano reale)
  10. “Le Nagge” con la Fontana delle Rane
  11. Il Parco Casale: parco giochi Biancaneve, minigolf, miniatour golf
  12. Laboratori ludico-educativi (possibilità anche per adulti)

 

Hashtag: #orgogliorapallo

 

La grafica dei 3 percorsi:

Tramonti di Montallegro

Venerdì 20, Sabato 21, Domenica 22 Luglio e dal 3 al 5 Agosto 2018 sarà possibile vivere un’esperienza unica a #Rapallo: un volo (vincolato) in #mongolfiera!

(Per volo vincolato si intende che la mongolfiera rimane comunque attraccata ad un punto fisso del terreno, senza fluttuare nell’aria)

Informazioni utili

L’Appuntamento dalle ore 21:00 al Campo Macera, con prevendita obbligatoria presso lo #IAT( Lungomare Vittorio Veneto 38) o via mail: iat@comune.rapallo.ge.it

Nel costo del biglietto è compreso anche il viaggio in #funivia verso il Santuario di N.S.di Montallegro nei giorni successivi alla salita in mongolfiera:

Adulti 15,00 €
Bambini sino ai 12 anni: 10,00€.
Fino ad esaurimento posti.
L’iniziativa verrà ripetuta anche il 3, 4 e 5 Agosto!

liguria sopra le righe

E’ un’estate all’insegna dei colori, della scoperta e del divertimento quella promossa da Regione Liguria, grazie all’iniziativa “Una Liguria sopra le righe”: 78 comuni aderenti, 3 colori e oltre 3 mila tappe che svelano i maggiori punti d’interesse della nostra regione.

Itinerari colorati divisi per categorie e fasce di pubblico, che raccontano tutte le bellezze dell’orgoglio ligure.

101giteinliguria.it va alla scoperta dei percorsi gialli, elencando tutti i comuni aderenti e raccontando a uno a uno i diversi itinerari dedicati al nostro pubblico preferito: le famiglie. Parchi, giochi, musei e laboratori: tante idee #amisuradibambino per rendere l’estate più divertente e colorata.

Annunci

Rapallo Sopra Le Righe

Rapallo, Metropolitan City of Genoa

Post correlati